SANDRUCCI_2609

I PILOTI MELATINI RACING PROTAGONISTI QUESTO WEEKEND NELLA CLIO CUP ITALIA

Anche se alla fine è mancato il podio, a Vallelunga, in occasione del quinto e penultimo appuntamento della Clio Cup Italia, i piloti del team Melatini Racing sono riusciti a recitare al meglio la loro parte.

Ad ottenere in assoluto il migliore piazzamento, alla fine è stato il rientrante Gustavo Sandrucci, già in evidenza nelle qualifiche e buon quarto in Gara 2, dopo che in precedenza aveva conquistato un quinto posto. Ancora una volta bene Alfredo De Matteo, che nonostante alcuni problemi nelle prove ufficiali di sabato, in Gara 1 è riuscito a centrare il sesto posto e punti importanti che gli consentono di mantenere la terza posizione nella classifica del monomarca. Davide Nardilli, ottavo e settimo, rimane invece secondo nella classifica Rookie.

Al via di Gara 1, Sandrucci, Nardilli e De Matteo si sono accodati nell’ordine al “trenino” dei primi cinque, con il loro compagno di squadra Massimiliano Ciocca stabilmente nono. Poi De Matteo ha superato Nardilli portandosi settimo. Alla sesta tornata sia Sandrucci che De Matteo hanno quindi infilato il finlandese Jussi Kuusiniemi, risalendo nell’ordine quinto e sesto. Ciocca è invece retrocesso decimo.

In Gara 2 subito bene Sandrucci, che si è portato terzo, con De Matteo stabilitosi inizialmente sesto e poi ai ferri corti con Cristian Ricciarini per il quinto posto. A 15’ dal termine Sandrucci ha però dovuto fare passare l’inglese Josh Files, scivolando definitivamente quarto. Settimo posto di Nardilli, questa volta davanti a De Matteo, mentre Ciocca ha concluso più indietro.

Per quanto riguarda la RS Cup, la rottura della frizione ha condizionato le qualifiche di Giorgio Colombini, anche lui al via con la Melatini Racing. In Gara 1 lo stesso è stato poi coinvolto in un contatto con Giacomo Trebbi ed ha concluso tra gli ultimi. In Gara 2 Colombini si è insediato quinto, posizione che ha mantenuto quasi fino all’ultimo perdendo però in extremis una posizione e chiudendo però sesto.

Il prossimo appuntamento della Clio Cup Italia di disputerà tra sole due settimane (8 e 9 ottobre) sul tracciato di Imola. La RS Cup vivrà invece il proprio epilogo ad Adria nel weekend del 22 e 23 ottobre.