Agostini-Di Folco (Antonelli Motorsport,Lamborghini Huracan S.GT3 #25) 

WEEKEND POSITIVO PER DI FOLCO A IMOLA DOVE CONQUISTA PUNTI UTILI PER LA LOTTA AL VERTICE DEL CAMPIONATO ITALIANO GT

Ancora punti per Alberto Di Folco ad Imola, nel Campionato Italiano Gran Turismo, giunto alla sesta e penultima tappa del calendario.

Dopo il quinto posto di ieri, il pilota romano, al volante della Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport, ha concesso il bis in Gara 2 conquistando lo stesso piazzamento e punti preziosi per la lotta al tricolore della Super GT3.

Non poteva andare meglio questa trasferta emiliana, visto e considerato i 25” di handicap tempo pagati in seguito al successo (ed al secondo posto) conquistato a Vallelunga due settimane fa. L’obiettivo della vigilia, portare a casa più punti possibili, è stato centrato in pieno.

Di Folco, assieme al compagno di guida Riccardo Agostini, rimane saldamente in terza posizione della classifica generale pagando al momento 20 lunghezze della vetta. Un distacco assolutamente colmabile nell’ultimo doppio appuntamento che si disputerà il 15 e 16 ottobre prossimi al Mugello.

Anche oggi, in Gara 2, il pilota capitolino è riuscito a centrare punti pesantissimi. Autore di un buon primo “stint” di guida, Di Folco ha lasciato il volante ad Agostini in decima piazza. Il “valzer dei pit-stop” gli ha permesso di guadagnare tre posizioni e di rientrare in pista al settimo posto. Poi, ha guadagnato altre due posizioni concretizzando la quinta piazza mantenendola fino alla bandiera a scacchi.

Tra tre settimane, dunque, si replicherà al Mugello dove si chiuderà la stagione con l’ultimo doppio appuntamento che metterà, di fatto, in palio il titolo tricolore della serie Aci Sport e dove Di Folco vorrà recitare un ruolo da assoluto protagonista per centrare la vittoria finale in campionato.