twingo_2509

PANZANI VINCE LA PRIMA TAPPA DEL RALLY DI ROMA CAPITALE NEL TROFEO CLIO R3T TOP

La prova speciale allestita sul caratteristico scenario del “Colosseo Quadrato” all’Eur ha aperto è chiuso la prima tappa del Rally di Roma Capitale.

Luca Panzani e Sara Baldacci, sulla Clio della DP Autosport, hanno festeggiato davanti al pubblico romano la conquista della prima tappa del rally capitolino nel Trofeo Clio R3T Top, avvicinandosi ancor di più al titolo del trofeo Renault. Il duo composto da Kevin Gilardoni e Corrado Bonato non ha mai allentato la tensione sui rivali, imponendosi nella prova di apertura di ieri sera e conquistandone un’altra oggi, chiudendo queste prime 10 prove speciali con un ritardo di 24,4 secondi.

Al termine della lunga giornata di gara è l’equipaggio composto da Riccardo Canzian e Matteo Nobili ad imporsi invece nel Trofeo Twingo R1. Il duo del Winners Rally Team ha infatti dominato sin dalla prima prova senza mai lasciare la leadeship della gara, cedendo solo due PS ai rivali Emanuele Rosso e Maurizio Torlasco, secondi alle loro spalle, che mantengono la vetta del trofeo, anche se la sfida si fra sempre più accesa con appena quattro punti a separare i due equipaggi. Terza piazza per Deborah Sartori navigata da Giancarla Guzzi.

Cinque le Prove Speciali in programma domani per la seconda tappa, con lo start alle 6.54, con l’arrivo del Rally a partire dalle 17.01 allo Shopping Center Euroma2.

Trofeo Clio R3T Top: 1. Panzani 144,4 punti; 2. Gilardoni 104,4; 3. Gasperetti 30; 4. Humar 29; 5. Andolfi Jr. 27.
Trofeo Twingo R1: 1. Rosso 66 punti; 2. Canzian 62; 3. Sartori D. 34; 4. Sartori M. 26