Villorba_2509

Villorba Corse in trionfo all’Hungaroring con Anselmi-Zamparini

La Maserati dell’equipaggio veneto domina il fine settimana del quinto round dell’Europeo GT4 a Budapest con una vittoria e due pole position, solo una foratura gli nega la doppietta

È di una vittoria, due pole position e un giro più veloce il brillante bottino della Scuderia Villorba Corse e della Maserati GranTurismo MC di Luca Anselmi e Patrick Zamparini a Budapest. Sul circuito dell’Hungaroring la scuderia e l’equipaggio veneti hanno dominato il fine settimana del quinto round della Competition102 GT4 European Series sulla competitiva GT della Casa del Tridente, irraggiungibile per l’intero weekend su uno dei tracciati più tecnici e variegati del campionato. Anselmi e Zamparini hanno iniziato al meglio sabato conquistando entrambe le pole position per le due gare in programma. Poi, a metà gara-1, il 25enne bellunese è stato costretto al ritiro dopo che il compagno di squadra trevigiano aveva già settato il giro più veloce nei primi minuti della corsa e quando era in testa con un netto vantaggio a causa di una foratura al pneumatico posteriore destro, causata probabilmente da un detrito raccolto in pista. Pronta la rivincita domenica in gara-2, vinta dall’equipaggio Villorba Corse dopo una bella serie di sorpassi. La festa sul gradino più alto del podio ha completato al meglio un weekend ad alta competitività che tutta la squadra diretta da Raimondo Amadio e la Maserati hanno sempre dimostrato di tenere in pugno a fronte della più agguerrita concorrenza europea e appunto soltanto una foratura gli ha negato la doppietta di vittorie. Come Maserati Squadra Clienti, ora il team attende il gran finale della GT4 European Series a Zandvoort, Olanda, fra due settimane.

Il team principal Amadio commenta: “È stata davvero una prova convincente del team. Finalmente tutto ha girato per il verso giusto e abbiamo potuto disputare un’ottima gara dopo aver già dominato le qualifiche. Peccato per sabato quando contro una foratura in pista non abbiamo potuto nulla, ma siamo felici per quanto dimostrato in questa tre-giorni ungherese. Tutto il pacchetto ha funzionato al meglio, la Maserati era perfetta e queste performance entusiasmanti ci danno ora la spinta e le motivazioni migliori in vista dell’ultimo appuntamento in Olanda”.

Competition102 GT4 European Series 2016 calendar: Apr. 24 Monza (ITA); May 15 Pau (FRA); June 12 Silverstone (GBR); July 10 Spa (BEL); Sept 25 Budapest (HUN); Oct. 9 Zandvoort (NED).