Carlotta_2509

CARLOTTA FEDELI CENTRA IL SESTO POSTO IN GARA 1 AD IMOLA NELLA SEAT LEON CUP ITALIA

Avvio di weekend non proprio facile per Carlotta Fedeli. Ad Imola, dove è in programma il penultimo appuntamento della stagione della Seat Leon Cup Italia, la giovane romana ha concluso Gara 1 in sesta posizione nonostante alcuni problemi di troppo.

La portacolori del team BD Racing, è stata infatti praticamente costretta a rimanere ferma ai box nel primo turno di prove libere per un problema ad una staffa del montante anteriore destro. Bene, invece, le cose sono andate per lei nelle qualifiche, quando ha “stampato” un bel tempo che le ha permesso di partire dal quarto posto, ossia dalla seconda fila dello schieramento.

Al pronti-via, Carlotta ha mantenuto la quarta piazza, ma subito dopo ha ricevuto una penalità di 5” perché a detta della direzione gara si sarebbe allineata in posizione non corretta sulla griglia. Ciò nonostante ha proseguito con la stessa determinazione mantenendo per parecchio tempo la stessa piazza, prima di scivolare quinta a causa di un piccolo errore nelle fasi conclusive.

Tale errore è stato comunque ininfluente ai fini della classifica finale, visto che ai 5” iniziali la direzione gara ne ha inflitto ulteriori 10” per un “taglio” in curva che, alla fine l’hanno relegata al sesto posto per appena 4 decimi di secondo.

L’obiettivo, adesso, è di fare bene domani quando scatterà dalla quinta posizione, ovvero dalla terza fila della griglia in virtù dell’inversione dei primi tempi delle stesse qualifiche. Potrebbe essere l’occasione per conquistare altri punti importanti in classifica ed avvicinarsi alle posizioni di vertice e rimanere in lizza per il tricolore Junior in vista della conclusiva tappa di Monza in programma ad ottobre.

L’appuntamento più immediato è dunque per Gara 2, che scatterà domani mattina alle ore 10,20 sulla medesima durata di 28’ più un giro da completare, sempre con la diretta Tv su SportItalia.