KASAI_2509

A Imola il team Antonelli Motorsport sul podio nella Super GT Cup con Kasai-Desideri

Il weekend di Imola, sesto dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo, ha riservato per il team Antonelli Motorsport il terzo posto nella Super GT Cup con il binomio formato da Matteo Desideri e Takashi Kasai, chiamati ad alternarsi al volante della Lamborghini Huracán Super Trofeo.

L’equipaggio della squadra emiliana, che si era posizionato terzo anche al termine della prima sessione di qualifica, ottenendo così il diritto di avviarsi dalla seconda fila, ha potuto in questo modo incamerare altri punti importanti per la classifica, nonostante il pilota italiano, che giungeva da leader a questo penultimo round della stagione, abbia dovuto provvisoriamente cedere lo scettro, anche alla luce del considerevole handicap tempo che è stato costretto a pagare nel corso delle soste in considerazione del secondo posto messo a segno nella precedente tappa di Vallelunga.

A fare bene, sempre con i colori della squadra guidata da Marco Antonelli, per l’occasione sono stati anche Loris Spinelli (secondo ad un decimo dalla pole al termine della sessione cronometrata del mattino, proprio davanti a Desideri) e Piero Necchi, alla fine quarti. Buon risultato anche per Pierluigi Alessandri e Massimo Mantovani (settimi) e Pietro Negra e Kikko Galbiati (ottavi).

Regolare la condotta di Riccardo Agostini e Alberto Di Folco nella Super GT3. Con il primo autore del sesto responso nelle qualifiche di venerdì pomeriggio, l’equipaggio del team Antonelli Motorsport, che nella circostanza pagava 25” nei pit-stop per la vittoria ed il secondo piazzamento messi a segno 14 giorni fa sul tracciato capitolino, ha confermato la medesima posizione in Gara 1 con la Lamborghini Huracán GT3, incamerando altri punti preziosi che gli consentano di rimanere terzi nella classifica, a stretto contatto la vetta.

Nell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, giunto anche esso al penultimo round del calendario, Federico Malvestiti ha proseguito positivamente il proprio apprendistato nella categoria propedeutica, chiudendo 21° in rimonta

Domani, Gara 2 della Super GT3 prenderà il via alle ore 11.10 sempre con la diretta su Rai Sport 2. Gara 2 della Super GT Cup è in programma alle ore 14.30, con la diretta su AutoMoto TV. Gara 2 della F.4 tricolore scatterà alle ore 9.30 e sarà seguita da Gara 3 in programma alle ore 16.30 (diretta su Sportitalia).