ANTONIO_2509

ANTONIO D’AMICO PROTAGONISTA A IMOLA, CENTRA ASSIEME AD ADRIAN ZAUGG IL SECONDO POSTO IN GARA 1

Ancora un podio per Antonio D’Amico. Ad Imola, dove si corre il sesto dei sette doppi round della classe Super GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo, il pilota romano ha conquistato, assieme al suo compagno di squadra Adrian Zaugg, il secondo posto al termine di Gara 1.

Contrariamente a come erano andate le cose due settimane fa a Vallelunga, sul circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari il weekend è iniziato in modo decisamente positivo. Il veloce driver capitolino ha infatti centrato il sesto posto nel primo turno delle qualifiche di questa mattina, partendo oggi dalla terza fila e sostenendo un ottimo primo “stint” di guida al volante della Lamborghini Huracán Super Trofeo del Team Raton Racing.

La prima parte di gara è stata caratterizzata da una prestazione assolutamente positiva, al termine della quale ha lasciato appunto il volante al Zaugg. Il sudafricano ha poi fatto il resto, operando tre sorpassi e portando la vettura in seconda posizione.

“Ho condotto il mio “stint” di guida nel modo migliore – ha commentato D’Amico – completando il lavoro che mi ero prefissato di fare in questo primo turno. Adrian, poi, è stato strepitoso nel secondo segmento. Abbiamo ottenuto un altro podio e soprattutto altri punti preziosi per la classifica”.

E proprio la classifica continua ad essere lusinghiera per il binomio italio-sudafricano, che alla vigilia di questo impegno era terzo con appena 15 punti dalla vetta e che mantiene la stessa piazza a quota 114 contro i 131 del brasiliano Nicolas Costa, vincitore di Gara 1.

La coppia del team Raton Racing insegue a breve distanza (12 lunghezze) il secondo posto occupato da Matteo Desideri. Distacchi che ad un round e mezzo dalla fine (Gara 2 di Imola e le due della tappa conclusiva al Mugello), sono assolutamente recuperabili. Nondimeno entreranno in gioco anche gli scarti per una classifica quanto mai aperta.

A proposito di “numeri”, D’Amico e Zaugg hanno finora ottenuto un successo al Mugello, tre secondi posti, incluso quello odierno, e due terzi per un totale di sei podi all’attivo e, sempre in ambito statistiche, è bene ricordare che sono sempre andati a punti, dimostrando anche di essere estremamente costanti.

Domani, grazie al secondo miglior tempo ottenuto nella seconda sessione di qualifiche ottenuto da Zaugg, l’equipaggio del team Raton Racing partirà dalla prima fila: una ghiotta opportunità per lottare per il successo (il secondo stagionale) che aprirebbe ancor di più la lotta per il tricolore.

Appuntamento, dunque, a domani per Gara 2 che, sempre sulla durata di 48 minuti più un giro da completare, si svolgerà alle ore 14,30 con diretta su AutoMoto TV.