ALBERTO_2509

PUNTI PESANTI PER DI FOLCO IN GARA 1 AD IMOLA NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO

Missione compiuta. Obiettivo centrato per Alberto Di Folco ad Imola, dove il pilota romano ha conquistato punti pesanti in ottica tricolore nella Gara 1 del sesto doppio appuntamento dei sette inclusi nel calendario della classe Super GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo.

Al volante della Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport , Di Folco ha conquistato oggi il sesto posto assoluto assieme al suo compagno di squadra Riccardo Agostini. Un risultato importante. visto e considerato che i due piloti erano i più penalizzati del lotto dei partenti, dovendo scontare 25” di handicap tempo alla sosta obbligatoria ai box. Una “penalizzazione ereditata” dal successo (condito dal secondo posto di Gara 1) ottenuto al Mugello due settimane fa.

In Gara 1, sul tracciato Enzo e Dino Ferrari di Imola, Agostini, dopo una qualifica che lo ha visto registrare il sesto responso cronometrico, ha sostenuto il primo turno di guida lasciando il volante Alberto Di Folco al sesto posto. Di Folco ha mantenuto saldamente la posizione, girando ottimamente con tempi in linea a quelli fatti registrare da chi lo ha preceduto in classifica, centrando l’obiettivo di “limitare i danni” vista la grossa penalizzazione che in questa occasione doveva appunto pagare.

È quindi arrivato un piazzamento in zona punti di vitale importanza, che permette di rimanere in lotta per il prestigioso titolo della serie tricolore di ACI Sport quando mancano ancora tre corse (la seconda di Imola e le due del Mugello a metà ottobre). Di Folco ed Agostini rimangono sempre e saldamente in terza piazza ed in gioco entreranno anche gli scarti, per cui la corsa al titolo è più che mai aperta.

Domani si svolgerà Gara 2 (sempre sui 48’ più un giro) con partenza alle ore 11.10 e diretta su Rai Sport 2 e differita su AutoMoto TV.