sdr

STEFANO MELLA SECONDO ASSOLUTO AL MASTER WRC ITALIA

Il driver svizzero ha dato vita ad un’asta benefica insieme a Fabrizio Corona per aiutare il popolo di Amatarice.

Sport, spettacolo e benficenza vanno a braccetto. Il Master Wrc Italia (Rally Roma Capitale) ne è un esempio lampante e ne rappresenta da oltre quattro anni, il non plus ultra per gli amanti dei motori.

Oltre 18mila persone hanno potuto assistere, gratuitamente, alla manifestazione fortemente voluta da Max Rendina.
Tantissimi i piloti di un certo calibro che hanno indossato tuta e casco per sfidarsi ai piedi del colosseo quadrato, uno scontro sullo stile del Motor Show di Bologna con una strepitosa prova ad inseguimento con tornanti, curve e rettilinei.
Tra i tanti gentleman driver presenti, anche lo svizzero Stefano Mella su Ford Fiesta WRC del Team P.A. Racing ( di Alessandro Perico) che ha lottato con le unghie e con i denti contro rivali dai nomi altisonanti come: Dario Messori, Augustino Pettenuzzo, Max Beltrami e Franco Uzzeni. Quest’ultimo ha spauto mantenere, come sempre, un’ottima condotta di gara gestendo al meglio la sua Subaru Impreza WRC aggiudicandosi, cosi, il primo gradino del podio e lasciando alle spalle Mella che è stata la sua ‘spina nel fianco’. Terzo gradino per Dario Messori su Skoda Fabia WRC.
Al Rally di Roma Capitale, ha presenziato un amico di Stefano Mella e ospite d’eccezione: Fabrizio Corona.
La sua presenza, come testimonial del rally, dapprima ad un’iniziativa per i degenti del reparto Oncologico infantile dell’ospedale di Roma, poi per firmare la tuta da gara che andrà ad un’asta di beneficenza ed il ricavato sarà devoluto ai terremotati di Amatrice.
Tantissimo il pubblico che ha apprezzato questa meravigliosa inizativa promossa dal driver svizzero Stefano Mella e da Fabrizio Corona.

Al momento sono in corso di valutazione i prossimi programmi che vedranno impegnato il pilota ticinese ma adesso, ciò che conta davvero, è mettere in cassaforte un Rally di Roma Capitale dall’alto valore umano e sportivo dove Stefano per l’ennesima volta ha messo in risalto le sue enormi capacità.