Magliona_2409

Magliona al lavoro sulla Norma-Zytek per la 62^ Coppa Nissena

Sabato di prove al penultimo round del Tricolore Montagna in Sicilia per il driver sardo della CST Sport, alla ricerca dell’assetto ottimale in vista delle due gare con start domenica alle 9.00

Omar Magliona ha disputato sabato le due salite di prove ufficiali in preparazione della 62^ Coppa Nissena, penultimo round e seconda “finale” del Campionato Italiano Velocità Montagna a Caltanissetta le cui due gare sono in programma domenica 25 settembre con start dalle 9.00. Il pilota sardo e portacolori della scuderia siciliana CST Sport, per la quale la Nissena è secondo impegno casalingo consecutivo in CIVM dopo la Monte Erice di domenica scorsa, ha lavorato insieme al Team Faggioli sulla Norma M20 FC Zytek gommata Pirelli sulla quale dovrà ancora effettuare delle regolazioni di ottimizzazione dell’assetto in ottica gara. Non facilmente decifrabile, infatti, si è rivelato nell’occasione il fondo dei 5450 metri dello scorrevole tracciato di Caltanissetta, dove la minima sbavatura si paga pesantemente in termini cronometrici. Il sei volte campione italiano prototipi CN è comunque soddisfatto dei dati raccolti e delle performance della biposto francese di gruppo E2Sc, con la quale ha conquistato il poker di podi assoluti e una vittoria di categoria nelle ultime quattro prove tricolori.

Magliona ha commentato dopo le ricognizioni del sabato: “E’ sempre interessante affrontare un percorso impegnativo ed emozionante come quello di Caltanissetta. Con la squadra siamo soddisfatti di questa giornata di prove anche se dobbiamo ancora migliorare dei dettagli. La Norma è ok e in generale mi sono trovato bene. Restano da affinare alcuni particolari di setup, il fondo in certi punti si è dimostrato davvero insidioso e quindi dovremo lavorare ulteriormente e fare le migliori valutazioni perché vogliamo schierarci al via della gara al meglio. Siamo fiduciosi e sento che la motivazione non manca, cercheremo di ottenere un risultato importante anche per la CST Sport”.