Rotolo_2409

SGB RALLYE PRESENTE ALLA COPPA NISSENA

La scuderia S.G.B. Rallye sabato 24 e domenica 25 Settembre sarà al via della Coppa Nissena, gara valida come prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. La longeva competizione organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta celebra quest’anno l’edizione numero sessantadue.
Tre saranno i portacolori della scuderia, tutti velocissimi e decisi a puntare al vertice delle loro rispettive categorie.
Dopo la splendida affermazione della prima finale di campionato italiano, la Monte Erice, il giovane e promettente pilota termitano Ninni Rotolo punta a bissare il successo sempre a bordo della sua veloce formula Gloria CP8.
“Siamo reduci da una gara ben più che positiva – commenta Ninni Rotolo – siamo saliti sulla macchina totalmente aggiornata, dopo 3 lunghi mesi di stop, ma siamo riusciti a migliorarci dopo ogni salita. Erice è sempre una gara meravigliosa, che non consente la men che minima distrazione, peccato infatti per un mio errore nella seconda salita, ma va bene così. Torniamo a casa con la vittoria di classe e con un buon piazzamento, visto il lusinghiero elenco partenti, nell’assoluta. Adesso azzeriamo tutto e ripartiamo bassi per affrontare al meglio e con la giusta umiltà la 62^ edizione della Coppa Nissena. Un grazie mi sento sempre di rivolgerlo ai miei sponsor, in particolare il nostro main sponsor “Bellaville Solutions” e la scuderia SGB Rallye che ci supporta in maniera perfetta ad ogni gara e non solo”.
Si preannuncia una grande battaglia nel gruppo A con il velocissimo locale Roberto Lombardo, che dopo lo sfortunato ritiro al rally Fabaria per un guasto meccanico, cercherà di rifarsi alla gara di casa sempre a bordo della sua Renault Clio Williams, a dargli battaglia il giovane e veloce Alessio Di Franco anche lui a bordo di una Renault Clio Williams.