Edoardo9_2309

A IMOLA TERZO TEMPO IN QUALIFICA PER EDOARDO LIBERATI AL SUO RIENTRO NELLA CARRERA CUP ITALIA

Edoardo Liberati inizia bene il weekend di Imola. Sul circuito del Santerno, il giovane pilota romano, al suo rientro nella Carrera Cup Italia con la vettura del team Ghinzani Arco Motorsport divisa con lo svizzero Hans-Peter Koller, si è confermato subito velocissimo.

Terzo tempo nella prima sessione di qualifiche per il leader del campionato GT Asia Series e pilota ufficiale dello GT3 Junior Program di Lamborghini, che in questa occasione ritorna nel monomarca che nel 2014 lo ha già visto tra i protagonisti assoluti.

“Probabilmente se non avessi incontrato del traffico avrei potuto fare ancora meglio – ha commentato Liberati – Era la prima volta che guidavo la vettura con le modifiche più recenti e in ogni caso va benissimo così. Sono più che soddisfatto…”.

Reduce dalla vittoria ottenuta due settimane fa nel Campionato Italiano Gran Turismo in coppia con il cinese Kang Ling, nella prima delle due gare della Super GT Cup di Vallelunga, Liberati è intenzionato a fare ancora bene, ostentando pertanto una notevole versatilità.

Domani, la prima delle due gare sprint da 25’ più un giro (quella che vedrà impegnato il romano) prenderà il via alle ore 11, con la diretta su DMax ed in web-streaming sul sito internet www.carreracupitalia.it. Domenica è invece in programma la gara endurance da 45’ più un giro che scatterà alle 12.20 e vedrà lo stesso liberati darsi il cambio con Koller.