a-style_2309

DUE FRECCE PER L’ARCO DELL’A-STYLE TEAM AL 33° CITTA’ DI BASSANO

Dal Ponte e Spagolla puntano in alto nel rally di casa con due Ford Fiesta Wrc della struttura lombarda.

Andrea Dal Ponte e Mauro Spagolla saranno i due piloti che gareggeranno con l’A-Style Team al Rally Città di Bassano, gara veneta valevole per la Coppa Italia Rally giunta alla 33° edizione.

Con il numero 2 al via ci sarà Mauro Spagolla che, insieme alla navigatrice Giulia Zanchetta, porterà i colori della scuderia Sport e Comunicazione. Spagolla, 53enne di Solagna, ha già vinto il Bassano per ben tre volte di cui l’ultima nel 2008 ottenendo anche altri due secondi posti: “è dal 2010 che non guido una World Rally Car sull’asfalto e quindi sono all’esordio con una Wrc1600. Nella giornata di ieri abbiamo svolto dei test che mi sono serviti parecchio; personalmente ho una guida molto sporca e ho capito che dovrò un po’ modificarla per poter sfruttare al meglio le grandi capacità di questa splendida Ford Fiesta. Staremo a vedere.”

Andrea Dal Ponte e Christian Cracco gareggeranno con una vettura gemella a cui è stato assegnato il numero 5; il driver classe 1971 è fiducioso: “L’elenco partenti è ben nutrito ma dopo il secondo assoluto del 2015 rimane la convinzione di poter puntare in alto anche se contro Marco Signor , in particolare, sarà davvero dura. Personalmente mi sento pronto ed in forma: ho recentemente vinto il rally di Scorzé ed ora eccomi pronto a tentare la scalata al “mio” Bassano.”

Il pilota di Thiene gareggerà con i colori della scuderia Omega e vanta un aspetto curioso: è nel mondo dei rally da oltre vent’anni ma solo da undici fa il pilota: nei primi nove ha affiancato il fratello nel ruolo di navigatore.

Il Rally Città di Bassano partirà oggi con una prova spettacolo (Marostica) prima di entrare nel vivo con le veloci speciali di Cavalletto, Valstagna e Marcesina entrambi gli stage da ripetersi due volte. La gara si concluderà domani sera alle ore 19:00 in piazza Libertà a Bassano del Grappa.