Magister-Carboni (Drive Technology-Porsche 997-GTCup #155) 

GIANLUCA CARBONI A IMOLA PER PROSEGUIRE LA SERIE POSITIVA

Una vittoria ed un secondo posto: è questo il bilancio degli ultimi due appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo per Gianluca Carboni. Il viterbese, che a Vallelunga, sul suo circuito di casa, è salito ancora una volta sul podio della GT Cup dopo essere stato protagonista di tutto il weekend con la Porsche 997 della Drive Technology che ha diviso con Davide Durante, si accinge ad affrontare questo fine settimana la trasferta di Imola.

Sul tracciato del Santerno, Carboni si alternerà anche in questa occasione con il pilota ticinese, puntando a proseguire la scia di risultati positivi.

“Quella di Imola, sia per me che per il mio compagno di squadra, è una pista “speciale”, su cui entrambi ci siamo sempre trovati molto bene. Inoltre partiremo con il vantaggio di dovere scontare in Gara 1 solo dieci secondi di penalità in tempo, a differenza dei nostri diretti avversari. Un elemento che ci potrà mettere nelle condizioni di puntare ad un’altra vittoria. Il mio unico rammarico è di non avere iniziato la stagione con Durante, visto che il nostro affiatamento si è rivelato subito perfetto. Invece, a Monza, ho vissuto un fine settimana disastroso e in seguito ho dovuto saltare i due successivi round del calendario” – ha commentato Carboni.

Quattro volte a punti nelle ultime quattro gare, a Imola il veloce pilota laziale cercherà di capitalizzare al meglio questo sesto e penultimo appuntamento della serie tricolore che per lui sembra riservare sempre delle positive sorprese.

La prima delle due gare da 48’ più un giro prenderà il via sabato alle ore 15.25, con le qualifiche in programma dalle 9.10 del mattino. Gara 2, sempre con la diretta su AutoMoto TV, scatterà domenica alle ore 14.30.