teambassano_2209

Team Bassano si prepara al Città di Bassano

Venti nello storico ed uno nel moderno, gli equipaggi dall’ovale azzurro sulle fiancate pronti ad affrontare una delle gare più sentite della stagione.

 Nuovo importante fine settimana per il Team Bassano che si prepara ad affrontare uno dei rally più sentiti dai propri tesserati: il Città di Bassano! Giunto all’undicesima edizione nella versione storica, il rally bassanese vede un cinquantina di equipaggi al via venti dei quali sfoggeranno l’ovale azzurro sulle fiancate; ventuno se si conta anche quello formato da Gianfranco Pianezzola e Marco Peruzzi su Renault Clio Williams Gruppo N.

Il lungo elenco degli “storici” si apre con Agostino Iccolti e Giuseppe Ferrarelli su Porsche 911 RSR Gruppo 4 e con un’analoga vettura tornano in gara Giampaolo Basso e Francesco Zannoni; altra 911 ma in versione SC Gruppo B per Dino Tolfo e Alberto Bordin. Non mancherà di destare interesse il debutto della nuova BMW M3 Gruppo A di Giulio Pedretti in coppia con Giuseppe Morelli e con piacere si rivedrà all’opera anche Tiziano Nerobutto navigato dalla figlia Francesca sull’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2. Al via anche l’Opel Ascona SR Gruppo 2 di Pierluigi Zanetti e Roberto Scalco in cerca di riscatto dopo lo stop di San Martino, dove fece bene Gianluigi Baghin con l’Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo 2 che stavolta dividerà con Lisa Filippozzi. Pausa dai rally terminata anche per Romano Purin che sarà navigato per la prima volta da Luca Mengon sulla Volkswagen Golf Gti e si rivedrà anche Roberto Bordignon in coppia con Nicola Rizzotto sulla Porsche 911 S. Segue poi un poker di “due litri” Gruppo A del 4° Raggruppamento con le Fiat Ritmo 130 TC di Nicola Randon e Martina Sponda e di Marco Stragliotto e Andrea Parolin, opposte alla BMW 318Is di Gianluca Testi e Marco Benvegnù e la Fiat Uno Turbo di Lorenzo Scaffidi e Daniele Cazzador.

Si rivede anche l’Opel Ascona SR Gruppo 2 di Stefano e Massimo Carminati e l’Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo 2 di Moreno Carraro e Giovanni Brunaporto, oltre alla Fiat 131 Racing di Egidio Lucian con Andrea Dellagiacomo. Altra Golf Gti Gruppo 2 al via sarà quella di Stefano Segnana e Mirco Santacaterina mentre il velocista Roberto Piatto non mancherà alla gara di casa che affronterà con la Fiat Ritmo 60 Gruppo 2. Unica presenza in 1° Raggruppamento, la BMW 2002 Ti Gruppo 2 di Guido Vettore ed Elena Rossi e il lungo elenco si chiude con l’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 1 di Raffaele De Biasi in coppia con Jenny Maddalozzo.

Nel fine settimana che sta per arrivare sono anche in programma la Salita del Chianti in provincia di Siena alla quale è iscritto Marco Stella con l’Alfa Romeo Giulia GT Gruppo 2 mentre in Austria al Red Bull Ring a Zeltweg si correrà la gara valevole per il Campionato Italiano Velocità Autostoriche con Mario Massaglia al via su Porsche 935 Gruppo 5.

Nello scorso fine settimana si è disputato anche il Gran Premio Nuvolari, prestigioso appuntamento dedicato alla regolarità al termine del quale Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu si sono classificati ventottesimi assoluti con la Fiat Balilla Coppa d’Oro.

immagine realizzata da Fotovideomax

Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

Ufficio Stampa Team Bassano

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​