baccani_2209

AD IMOLA LA PENULTIMA TAPPA DEL CAMPIONATO PER VENEROSI BACCANI

Sarà l’autodromo di Imola ad ospitare la penultima tappa del Campionato Italiano Gt, alla quale la coppia fiorentina si presenta sesta in classifica e con una grande voglia di riscatto dopo due prove sfortunate. Oltre alla classifica generale Paolo Venerosi compete anche per la Pirelli Tyres Cup riservata ai Gentleman Drivers ed in cui occupa la terza posizione a dodici punti dal primo. Sarà importante ottenere punti preziosi per arrivare all’ultima gara doppia del Mugello in condizioni di giocarsi tutto nell’appuntamento casalingo.
Le prove libere si svolgeranno venerdì 23 alle 10,00 ed alle 13,55, mentre le qualifiche dalle 17,55 alle 18,45. Sabato sarà dedicato a gara 1 (14,15) e domenica a gara 2 (11,10), ambedue trasmesse, come al solito in diretta, su RaiSport. Per chi volesse partecipare si può scaricare il biglietto gratuito sul sito acisportitalia/campionatoitalianogranturismo.

Ale Baccani
“Arriviamo ad Imola con un po’ di amaro in bocca per l’esito delle ultime due gare, ma inutile recriminare, sono abituato a guardare avanti e questa è la nostra ultima occasione per rimanere attaccati ai vertici della classifica generale e per cercare di giocarsi la vittoria di Paolo nella Pirelli Tyres Cup. I riscontri cronometrici ci sono sempre stati e conto di migliorarmi ulteriormente, ci manca di concretizzare il potenziale, ma anche Paolo è molto determinato per questo rush finale.”