FABRIZIO_2109

IL TEAM FARO RACING A VALLELUNGA NELLA RS CUP

La RS Cup giunge al suo epilogo. Questo fine settimana, sul circuito laziale di Vallelunga, la serie riservata alle berline Renault 2.0 tornerà protagonista a distanza di sole tre settimane dalla tappa del Mugello.

Proprio in Toscana, il team Faro Racing aveva vissuto un weekend straordinario, condito dalla prima vittoria messa a segno in Gara 1 da Gian Domenico Sposito, a cui aveva fatto seguito il terzo posto conquistato in Gara 2 da Fabrizio Paolo Tablò. Il romano, sulla sua pista di casa, proverà a concedere il “bis”, puntando magari ancora più in alto, confermando così lo stesso binomio del precedente round ed alternandosi al volante con il veloce driver campano.

Sul tracciato capitolino, Tablò in particolare cercherà di ridurre ulteriormente il proprio gap nella classifica generale, che al momento lo vede occupare la seconda posizione a 34 lunghezze dalla leadership e con quattro gare ancora da disputare.

Ma a Vallelunga il team Faro Racing si presenterà anche con una seconda vettura, sulla quale è atteso al rientro nel campionato Luigi Luzio, già protagonista nei primi due round della stagione di Imola e Misano, nonché autore di un ottimo quinto posto sul circuito del Santerno.

Sabato si comincerà pertanto con i due turni di prove libere. Alle 16.35 il via alle qualifiche, cui farà seguito come di consueto la Superpole riservata ai più veloci. La prima delle due gare da 20 minuti si disputerà domenica mattina alle ore 11.30, con Gara 2 in programma alle 17.05, sempre con la diretta in streaming sul sito internet www.gruppoperonirace.it.