Villorba_2109

Villorba Corse e le Maserati nell’Europeo GT4 all’Hungaroring

Dopo oltre due mesi la serie internazionale torna finalmente in pista per il quinto round stagionale a Budapest, dove il team trevigiano schiera per la prima volta l’equipaggio tutto veneto formato da Luca Anselmi e Patrik Zamparini e in classe Am il duo polacco Chodzen-Chodzen

Dopo una lunga pausa estiva torna la Competition102 GT4 European Series per la Scuderia Villorba Corse, impegnata dal 23 al 25 settembre a Budapest nel quinto e penultimo round della serie internazionale. A due mesi dalla trasferta a Spa, le Maserati GranTurismo MC della squadra trevigiana, che quest’anno è team di riferimento della storica Casa del Tridente, saranno di nuovo in pista per una spettacolare tre-giorni di grandi sfide sul tecnico circuito dell’Hungaroring. Tra i migliori piloti in classifica, dove è in lotta per il podio assoluto, si ripresenta al via Luca Anselmi, che in stagione vanta già un successo assoluto a Monza e che in Ungheria condividerà l’abitacolo con un altro veneto, il trevigiano Patrick Zamparini, il quale a sua volta ha vinto a Monza la categoria Am ma per la prima volta farà coppia con il 25enne bellunese. Nuovo equipaggio tutto veneto per la Maserati numero 90, dunque, mentre invariata resta l’altra line-up del team diretto da Raimondo Amadio, quella di classe Am formata dai polacchi Piotr e Antoni Chodzen, equipaggio gentleman formato da padre e figlio autore di una consistente progressione in campionato. Venerdì 23 settembre le due Maserati schierate da Villorba Corse affronteranno le sessioni di prove libere. Sabato giornata intensa con le qualifiche al mattino e gara-1 nel pomeriggio. Domenica si disputa gara-2 con start alle 9.30. Entrambe le corse (sulla distanza di 50′ più un giro) saranno trasmesse in diretta streaming su www.gt4series.com/live .

Il team principal Amadio commenta: “La stagione GT4 entra nel vivo con il rush finale di Budapest questo fine settimana e poi Zandvoort. Restano cento punti da assegnare e il campionato è apertissimo. Crediamo che all’Hungaroring l’inedita accoppiata Anselmi-Zamparini potrà dimostrarsi competitiva e magari cogliere un risultato utile. Sarà importante non commettere errori e cercare di totalizzare il maggior punteggio possibile fin da gara-1”.

Competition102 GT4 European Series 2016 calendar: Apr. 24 Monza (ITA); May 15 Pau (FRA); June 12 Silverstone (GBR); July 10 Spa (BEL); Sept 25 Budapest (HUN); Oct. 9 Zandvoort (NED).