Simone_2009

SIMONE TEMPESTA A IMOLA NEL GT ITALIANO AL VOLANTE DELLA FERRARI 458 ITALIA GT3 DELLA SCUDERIA BALDINI

Simone Tempesta sarà presente anche nel penultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo in programma questo fine settimana sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Il romano, dopo avere fatto il proprio debutto nella serie tricolore con la Ferrari 458 Italia del Team Malucelli a Misano, centrando nel successivo round del Mugello un secondo posto in equipaggio con Marco Galassi ed il suo primo podio GT3, affronterà la tappa del Santerno scendendo in pista con la vettura della Scuderia Baldini 27.

Tempesta, reduce da un weekend particolarmente sfortunato nella gara di casa di Vallelunga, punterà dunque a ritornare nelle posizioni di vertice e lo farà alternandosi al volante con un pilota esperto come Lorenzo Casè, al suo rientro nella categoria.

Sul tracciato emiliano, Tempesta l’ultima volta vi corse nel 2013, mentre lo scorso anno vi svolse un test con la Mitjet. “Quella di Imola è una pista che mi piace in modo particolare, così come il Mugello. Voglio ringraziare la Scuderia Baldini 27 per avermi dato questa opportunità” – ha commentato il pilota romano.

A differenza di quanto avvenuto a Vallelunga, Tempesta sul Santerno non avrà handicap tempo da scontare in Gara 1 nel corso dei pit-stop e questo potrebbe consentirgli di puntare in alto.

Venerdì il weekend entrerà nel vivo con le due sessioni di prove libere e le qualifiche (due turni da 20’). La prima delle due gare da 48’ più un giro si svolgerà sabato con il via alle ore 14.15. Domenica Gara 2 è in programma alle ore 11.10, sempre con la diretta su Rai Sport 2 e la differita su AutoMoto TV.