Ph Roberto Piccinini

TEAM MELATINI RACING QUESTO WEEKEND A VALLELUNGA PER UN’ALTRA DUPLICE SFIDA

Il team Melatini Racing torna in pista questo sabato e domenica (24 e 25 settembre) per affrontare il quinto dei sei appuntamenti della Clio Cup Italia e della RS Cup, entrambi in programma sul circuito romano di Vallelunga.

Un impegno su due fronti per la squadra di Potenza Picena, che a distanza di tre settimane dal precedente round del Mugello si presenterà al via della serie riservata alle berline Renault 1.6 turbo con quattro vetture ed una novità importante: quella del rientro nel monomarca ufficiale della Casa d’oltralpe del viterbese Gustavo Sandrucci, che sul proprio tracciato di casa cercherà di confermare quanto ha già fatto vedere in occasione del suo debutto a Monza, lo scorso luglio, che era riuscito a coronare salendo subito sul podio ed ottenendo un miglior secondo piazzamento in Gara 2.

Sui saliscendi capitolini, il team guidato da Simone Melatini cercherà in ogni caso di bissare l’ottimo weekend toscano, che ha visto il siciliano Alfredo De Matteo guadagnare il terzo posto nella classifica del campionato chiudendo due volte quarto, puntando a fare ancora meglio.

Proprio al Mugello a mettersi in evidenza era stato anche Davide Nardilli, quinto in entrambe le gare, mentre l’altro laziale Massimiliano Ciocca era riuscito ad entrare in ambedue le occasioni nella “top 10”.

Sia De Matteo che Nardilli sono fermamente intenzionati a ritornare sul podio, dopo che il primo ci è salito già due volte, cogliendo un terzo posto nel round inaugurale di Imola e la vittoria a Misano, con il pugliese sul gradino più basso sempre in occasione della prima tappa disputatasi sulle rive del Santerno.

A Vallelunga, come si diceva, andrà di scena anche la RS Cup, in cui proverà a reinserirsi tra i protagonisti anche Giorgio Colombini, pure lui al via con una vettura della Melatini Racing ed attualmente terzo in classifica.

Le due gare di 25’ della Clio Cup Italia si svolgeranno domenica con il via alle ore 10.10 e alle 15.40, mentre sabato sono in programma le prove libere (due turni della durata di 30’) e la sessione unica di qualifica. Domenica semaforo verde anche per le due gare da 20’ della RS Cup, che scatteranno alle 11.30 e alle 17.05. Anche in questo caso, sabato sono previste le prove libere e la qualifica che vedrà i primi accedere alla Superpole.