bertocco_1503

L’armata Team Bassano al Valsugana Historic Rally

Inizia la stagione sportiva e il Team Bassano si presenta come ci ha da tempo abituato con un grande numero di piloti impegnati in gara. Al prossimo Valsugana Historic Rally in programma nel fine settimana, sono ben cinquantadue gli equipaggi iscritti, suddivisi in quarantasei nel rally e sei nella regolarità sport. Tanti coloro i quali non hanno voluto perdersi la gara “di casa” organizzata appunto dal sodalizio bassanese e dal Manghen Team di Borgo Valsugana.
Sarà una sfida tutta da seguire con Costenaro – Marchi su Lancia Stratos alla ricerca del tris di vittorie; a render loro la vita difficile ci proveranno sicuramente i compagni di Team Basso – Scattone su Porsche 911 RSR e Nori – Rodighiero con l’Opel Ascona 400 dalla nuova livrea.
Grandi sfide interne si prevedono nella classe 2-2000 del 3° Raggruppamento tra le Opel Kadett di Longo – Mazzocco, Montini – Ognibeni, Scalabrin – Maroso, Marconcini – Ciardullo, Cattilino – Migliorini e Nerobutto – Stefani dovranno vedersela oltre che con altri agguerriti pretendenti alla vittoria anche coi compagni di Team Bonollo – Sella su Fiat 131 Racing. Impegnativa anche la 2-1600 dove tenteranno di primeggiare Bertocco – Nicoletti con la Volkswagen Golf Gti e Piatto – Tosin con la Fiat Ritmo 75. Duplice sfida sia per la classe 2-1150 che per il Trofeo A112 Abarth per quattordici equipaggi in gara con le “scorpioncine” in una gara che si preannuncia tiratissima e dall’esito molto incerto. A giocarsela sono almeno in cinque  a partire dai detentori del Trofeo Sisani – Minozzi per proseguire con Scremin – Croda, Fiora – Mastella, Nerobutto – Nerobutto, Panato – Panato, senza dimenticare la brava Lisa Meggiarin, in coppia con Anna Ferro, che potrebbe riservare gradite sorprese. Da seguire tra le A112 di serie – classe 1-1150 – la prestazione di Piacentini – Tiberti sempre a proprio agio sui fondi sporchi. Abituati ad elenchi con vetture sempre più recenti, si notano con piacere la Fiat 124 Special di Fasolin – Ferrari e le 125 Special di Turchi – Lazzareni e Pianezzola – Facchinetti.
Nella gara di regolarità sport sono sei le vetture in gara a partire dalla Porsche Carrera di Piotto – Massalongo che apriranno le danze passano per altri prestigiosi modelli quali la BMW M3 di Lorenzo Disconzi e l’Audi Qauttro di Andrea Cemin.
Nello scorso fine settimana due equipaggi del Team hanno partecipato alla prima gara del Campionato Europeo: Roberto Montini in coppia con Claudio Soragni ha portato la Porsche 911 Sc all’ottavo posto nell’assoluta e al secondo di classe; sfortunato invece Luigi Rocchetto in coppia con Giulio Pozzo il quali ha patito problemi al cambio sulla sua Porsche 911 Sc; ha comunque concluso la gara in diciassettesima posizione assoluta. Al  Vallate Aretine, corso sabato 10 ad Arezzo, grande prestazione per Piero Carissimi ed Andrea Cecchi che dopo un’entusiasmante sfida hanno portato l’Opel Kadett Gt/e  gruppo 2 in seconda posizione assoluta e di Raggruppamento oltre ad aver vinto la classe 2-2000!

Ulteriori notizie ed informazioni nel sito web www.teambassano.com appena rinnovato nella grafica e nei contenuti.

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com