Antonio_2009

NUOVA SCOMMESSA PER ANTONIO D’AMICO

Se sulla sua pista di casa, due settimane fa a Vallelunga, le cose non sono del tutto andate per come dovevano, a Imola, questo weekend, Antonio D’Amico ci arriverà con la ferma determinazione di ritornare ad occupare le posizioni di vertice della classe Super GT Cup del Campionato Italiano Gran Turismo.

Sul tracciato del Santerno, che ospita il sesto e penultimo appuntamento della serie tricolore, il veloce pilota romano cercherà nuovamente, assieme al suo compagno di squadra Adrian Zaugg, con cui si alterna al volante della Lamborghini Huracán Super Trofeo, di riagganciare la vetta della classifica.

Sono al momento soltanto 15 i punti che separano infatti dalla leadership il binomio italo-sudafricano del team Raton Racing. Un “gap” assolutamente irrisorio, considerando che all’appello mancano ancora quattro gare; le due di Imola, appunto, e quelle del conclusivo round del Mugello in programma esattamente a metà ottobre.

All’attivo, per D’Amico e Zaugg, c’è fino ad ora un successo ottenuto proprio al Mugello lo scorso luglio, due secondi ed altrettanti terzi posti: decisamente bene, trattandosi per l’italiano del suo primo anno nel GT italiano e considerando che almeno in un altro paio di occasioni la vittoria è sfumata davvero per poco.

A Imola, D’Amico e Zaugg cercheranno pertanto di tornare sul gradino più alto del podio e conquistare comunque altri punti importanti per affrontare in seguito la volata finale del campionato. A loro favore avranno sicuramente il fatto di non dovere scontare nel corso del pit-stop di Gara 1 alcuna penalità in secondi.

“Siamo molto carichi. Imola è una pista su cui abbiamo sempre fatto bene. Dobbiamo sfruttare il fatto di arrivare sul Santerno con zero handicap tempo, a differenza dei nostri diretti avversari. Dopo il difficile weekend di Vallelunga, adesso cerchiamo il riscatto” – ha commentato D’Amico.

Gara 1 scatterà sabato pomeriggio alle ore 15.25 e verrà preceduta dai due turni di qualifica in programma a partire dalle ore 9.10 del mattino. Gara 2, sempre della durata di 48 minuti più un giro da completare e con la diretta su AutoMoto TV, prenderà infine il via domenica alle ore 14.30.