maserati_2009

PAOLO MELONI E MAX TRESOLDI AL DEBUTTO SULLA MASERATI MC GRANTURISMO

Dopo avere fatto il loro esordio nella Competition102 GT4 European Series in occasione della gara di Spa-Francorchamps, in cui si sono alternati al volante della BMW M3 E92 schierata con il supporto tecnico della squadra tedesca Allied Racing, Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi si apprestano a tornare in pista questo weekend sul circuito dell’Hungaroring, per disputare il penultimo round del campionato continentale organizzato dalla SRO.

Ma sul tracciato magiaro, per l’affiatato binomio che ha conquistato nell’ultimo biennio due titoli tricolori Endurance consecutivi con i colori del W&D Racing Team, ad attenderlo ci sarà una novità assoluta. Per l’occasione, infatti, Meloni e Tresoldi si alterneranno per la prima volta al volante della Maserati MC Granturismo dello Swiss Team.

Una “prima” assoluta per loro, al volante della vettura della Casa del Tridente che già in passato ha dimostrato la propria competitività nella GT4 europea, in un contesto di assoluto rilievo. La tappa ungherese si svolgerà infatti in abbinamento nello stesso fine settimana con il DTM tedesco, richiamando, come sempre avviene in questi casi, il pubblico delle grandi occasioni.

Per Massimiliano Tresoldi si tratterà inoltre del debutto sul circuito dell’Hungaroring. Altra storia per Paolo Meloni (reduce dal doppio successo ottenuto a inizio settembre al Mugello, nella Coppa Italia Turismo, con la BMW M3 E92 del W&D Racing Team), che invece conosce bene questo tracciato, avendoci già corso ai tempi della Superstars.

Intenso il programma del fine settimana, che entrerà nel vivo fin da venerdì con i due turni di prove libere. Sabato le qualifiche (due sessioni da un quarto d’ora ciascuna) prenderanno il via alle ore 9.40, mentre la prima delle due gare della durata di 50 minuti più un giro è in programma alle 18.05; domenica Gara 2 scatterà infine alle 9.30. Entrambe verranno trasmesse da Motors TV e sul sito internet del campionato