Alberto_2009

DI FOLCO A IMOLA QUESTO WEEKEND CERCA ANCORA GLORIA: SUL SANTERNO “VIETATO SBAGLIARE”

A due settimane dallo straordinario weekend di Vallelunga, che lo ha visto centrare la sua seconda vittoria della stagione dopo quella ottenuta al Mugello lo scorso luglio, oltre al secondo posto messo a segno in Gara 1 sempre con la Lamborghini Huracán GT3, Alberto Di Folco è pronto per affrontare a Imola, questo weekend, il sesto dei sette doppi appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo.

Il pilota romano arriva sulle rive del Santerno condividendo con il suo compagno di squadra Riccardo Agostini il terzo posto nella classifica della Super GT3, in cui il binomio del team Antonelli Motorsport paga un divario di appena sette lunghezze dalla leadership.

Sul circuito emiliano, pertanto, Di Folco punterà a prendere la testa della serie tricolore, anche se in questa occasione l’handicap in tempo da scontare nel corso delle soste ai box, scaturito dai risultati messi a segno nel round più recente, ammonterà in Gara 1 a ben 25”.

C’è tuttavia da aggiungere che sempre a Imola, lo scorso maggio, Di Folco chiuse terzo in Gara 2 sotto il diluvio, salendo per la prima volta quest’anno sul podio.

Di spunti interessanti ce ne sono dunque diversi, ma soprattutto prevale la consapevolezza di dovere portare a casa altri punti importanti per affrontare la volata conclusiva con un passo in più.

“A Imola sarà vietato sbagliare – ha commentato Di Folco – Sappiamo bene che non sarà facile, ma è d’obbligo conquistare altri punti”.

Le due gare di 48’ più un giro si svolgeranno sabato (14.15) e domenica (11.10), entrambe con la diretta su Rai Sport 2 e la differita su AutoMoto TV. Venerdì motori accesi con le prove libere ed i due turni di qualifica della durata di 20’ ciascuno, in programma a partire dalle ore 17.55 e 18.25.