Triscina_1909

UNO STREPITOSO MINI’ DOMINA LA TAPPA DI TRISCINA DEL TRICOLORE KARTING.

Il team Driver Junior vince entrambe le manche nella 60 Mini grazie al velocissimo pilota siciliano.
Sulle sue doti velocistiche non vi erano già dubbi, ma la doppia vittoria odierna di Gabriele Minì ottenuta sul tracciato di Triscina (TP), teatro della penultima prova del Campionato Italiano Karting, ha ulteriormente dimostrato le grandi qualità del pilota del team veneto. Fortemente motivato dal correre sul tracciato di casa e spinto dal tifo dei molti tifosi presenti, Minì è stato grande protagonista per tutto il week end ottenendo le pole “virtuale” in due delle tre prove libere, il secondo tempo in qualifica (pole sfuggita per soli 79 centesimi!!!), due secondi posti ed un sesto nelle manche di qualifica e infine due sonanti vittorie nelle due manche finali. Un week end davvero TOP per il pilota siciliano che grazie a questi risultati consolida oltremodo la sua leadership in campionato nella combattuta categoria 60 Mini. Nel week end siciliano i riflettori erano anche puntati su un altro pilota locale Angelo Castiglia impegnato nella ACI Karting Junior. Per il pilota di Cefalù il tracciato di Triscina si è rivelato più insidioso del previsto non garantendogli più di un quinto e di un ottavo posto ottenuti nelle due finali in programma Domenica. Un week end dunque comunque positivo per il team di Devid De Luchi che conferma così una stagione sempre da protagonista da parte dei suoi piloti.
Devid De Luchi: ”Minì è stato davvero eccezionale. Malgrado non era ancora la 100% con il braccio infortunato è riuscito ad andare fortissimo e a gestire le due gare nel modo migliore. Siamo molto soddisfatti per lui e per il lavoro di tutti il team. Peccato per Castiglia che sicuramente avrebbe potuto concludere entrambe le manche a ridosso del podio.”
Per il Team Driver Junior e il Team Driver ora pochissimi giorni di riposo per poi tornare nuovamente in pista nell’ultima tappa della Championkart by Parolin Racing in programma il prossimo week end sulla Pista Azzurra di Jesolo (VE).