Spinelli_1909

Doppio podio con Spinelli e il binomio Fontana-Veglia: questo il bilancio del weekend del Nürburgring

Weekend positivo per il team Antonelli Motorsport, in occasione del quinto dei sei appuntamenti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa che è andato di scena sul circuito tedesco del Nürburgring.

Un fine settimana che per la squadra emiliana era iniziato con il secondo posto assoluto e della classe PRO ottenuto sabato da Loris Spinelli, quinto nel primo turno di qualifica e in seguito grande protagonista fin dal via, quando è riuscito in breve a risalire tre posizioni, mantenendosi costantemente alle spalle del leader Harald Schlegelmilch che in più occasioni ha provato pure ad insidiare.

Un risultato che per il veloce abruzzese fa coppia con l’altro secondo piazzamento messo a segno lo scorso maggio nel secondo round di Silverstone.

Ma la trasferta tedesca non ha mancato di puntare i riflettori anche sull’affiatato binomio formato da Andrea Fontana e Lorenzo Veglia, che se in Gara 1 sono rimasti appena fuori dalla “top 10”, centrando il sesto posto della PRO-AM, in Gara 2 hanno ottenuto il terzo posto di classe, tornando così meritatamente sul podio.

Un risultato per loro frutto dell’ottimo primo “stint” di guida di Veglia, che dopo i pit-stop ha lasciato il volante al suo compagno di squadra, abile a tenere dietro fino all’ultimo la vettura di Armindo-Hassid, agguantando praticamente al foto-finish un piazzamento che conferma una volta di più le qualità del binomio tricolore.

Poche soddisfazioni invece per Mikhail Spiridonov e Roberto Silva, al via sempre con i colori del team Antonelli Motorsport e autori in Gara 1 di un miglior nono posto nella classe AM.

Il prossimo appuntamento del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese si disputerà il primo weekend di dicembre sul circuito “Ricardo Tormo” di Valencia, che in quella stessa occasione ospiterà anche le Finali Mondiali Lamborghini 2016.

Tra meno di una settimana, la squadra bolognese tornerà però in pista sul tracciato di casa di Imola, per affrontare il sesto e penultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo e dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth.