Magliona_1709

Magliona pronto per la 58^ Monte Erice dopo le prove

Il pilota sardo ha testato la Norma-Zytek in vista della prima “finale” del Tricolore Montagna, che scatta domenica 18 settembre alle 9.00 ed è gara di casa della scuderia siciliana CST Sport

Nel sabato delle prove ufficiali della 58^ Monte Erice Omar Magliona ha preparato il decimo round e prima “finale” del Campionato Italiano Velocità Montagna, con partenza di gara-1 prevista alle 9.00 di domenica 18 settembre e quella di gara-2 a seguire. La tecnica cronoscalata trapanese, che per la scuderia del pilota sardo, la siciliana Cst Sport, è il primo appuntamento casalingo del Tricolore 2016, è entrata nel vivo con la disputa delle due ricognizioni, utilizzate dal sei volte campione italiano prototipi per testare e preparare la Norma M20 Fc Zytek curata dal Team Faggioli e gommata Pirelli. Condito da riscontri cronometrici in progressione, il lavoro di Omar e della squadra si è concentrato in particolare sulla messa a punto della Sport biposto di gruppo E2Sc, con particolare attenzione alle regolazioni dell’anteriore in attesa di poter montare pneumatici nuovi domenica.

Magliona commenta alla vigilia della gara: “Ci attendono due salite molto impegnative e con grandi sfide. Ho ritrovato una Norma sicuramente più gestibile perché meno ‘nervosa’ e questo ci dà fiducia. Con il team stiamo ancora intervenendo sull’anteriore per cercare di affinarla ulteriormente. L’obiettivo è riuscire a essere in grado di attaccare in entrambe le gare. Vedremo domenica sera se l’interpretazione dei dati raccolti sarà stata proficua. Dobbiamo concentrarci al massimo, teniamo molto a far bene qui, per il pubblico e lo scenario, sempre splendidi, e per la Cst Sport, oltre che naturalmente per squadra e campionato”.