Letizia_1609

Rally di Roma Capitale: al via anche le campionesse di Aci Rally Italia Talent

Il sogno diventa realtà per le vincitrici della terza edizione di Aci Rally Italia Talent che ha visto la partecipazione di oltre 5.000 aspiranti piloti: parteciperanno infatti come gara premio al Rally di Roma Capitale, gara valida per il Campionato Italiano Rally.

Sono Letizia Soldano, Pilota 26 anni di Varese, laurea in Infermieristica e Silvia Bianco Francesetti, laurea in Architettura, Navigatore 24 anni di Ivrea, allo loro prima esperienza in assoluto in un Rally.

Un sogno che diventa realtà grazie a questo Format di grande successo con l’autorevole Patrocinio di FIA Action for Road Safety, nella persona del suo Presidente, Jean Todt e che vede l’Automobile Club d’Italia con il suo Presidente Angelo Sticchi Damiani direttamente coinvolto nell’organizzazione di Rally Italia Talent, che apre a nuovi scenari che vanno nella direzione di coinvolgere sempre più giovani nello sport automobilistico nazionale ed internazionale, anche con il supporto diretto della Scuola Federale Aci Sport .

Da Rally Italia Talent arrivano infatti Fabio Andolfi e Damiano De Tommaso le due giovani promesse del rallysmo italiano che partecipano con grande successo al Campionato del Mondo Rally con l’Aci Team Italia.

Scopri il Rally che c’è in te. Questo è in due parole Aci Rally Italia Talent, un Format sportivo, dove conta solo ed esclusivamente l’attitudine alla guida sportiva, pensato per offrire a tutti, anche a chi non ha mai corso l’opportunità di realizzare un sogno: partecipare almeno una volta da pilota o da navigatore ufficiale a un rally.

L’obiettivo è individuare nuovi talenti da introdurre nel mondo dell’automobilismo sportivo, per poi accompagnarli nel loro percorso di crescita perché il “sogno” per essere davvero realizzato completamente, dopo il premio iniziale, deve prevedere anche l’opportunità di proseguire con un programma di buon livello in Italia, ma anche e soprattutto all’estero, perché solo così si darà la possibilità a chi merita di dimostrare il proprio talento.