Turismo_1609

PARTERRE RICCO DI NOVITA’ AD ADRIA PER IL QUINTO ROUND DEL TROFEO SUPER CUP

La serie tricolore promossa da Giordano Giovannini sbarca sul tracciato rodigino per la penultima sfida stagionale tra new-entry e graditi ritorni

Sarà l’Adria International Raceway il palcoscenico del quinto appuntamento stagionale del Trofeo Super Cup, la serie tricolore autorizzata ACI Csai che vedrà le vetture Turismo e GT fino a 3.6 cc tornare a sfidarsi in pista per un nuovo week-end all’insegna di spettacolo ed emozioni.

Dopo il combattuto round di Vallelunga, caratterizzato dai successi di Fabrizio Caprioni e Massimo Regni nella classifica assoluta, il campionato sbarca sul tracciato rodigino nel prestigioso contesto delle semifinali NASCAR Whelen Euro Series, con una entry-lista ricca di gustose novità e graditi ritorni.

Tra i protagonisti al via vi sarà difatti Pierluigi Veronesi, collaudatore Lamborghini e driver di grande esperienza nel mondo delle ruote coperte, il quale sarà al volante della BMW M3 3.2 E1 del team Rc Motorsport. Presente in questa occasione anche Armin Hafner, al proprio debutto nel Trofeo Super Cup a bordo della Alfa Romeo 147 E1 2.0, così come Luca Rossetti, il quale porterà per la prima volta in pista nella serie la Mini Cooper S JWC Turbo. Dopo la partecipazione alla tappa di Magione al volante della Volkswagen Polo, tornerà in azione anche Manuel Stefani, stavolta a bordo della Citroen Ax, mentre sarà della partita anche il duo formato da Alessandro Berton e Alex Lancellotti, per la prima volta nella classe Gruppo A fino 1600 cc con la Peugeot 106. Da sottolineare, infine, l’esordio assoluto nelle competizioni agonistiche per i giovanissimi Pietro Fabris e Julian Biso, che sul tracciato di casa si divideranno l’Alfa Romeo 33 del team Cipierre.

Giordano Giovannini, promoter Trofeo Super Cup: “Siamo felici di poter tornare in pista in occasione di un contesto unico in Italia, come quello rappresentato dalla presenza ad Adria della NASCAR Whelen Euro Series. Le tante nuove adesioni pervenuteci in questa occasione ci regalano tanta fiducia e rappresentano uno stimolo ulteriore per continuare a dare il 100%. Il fatto che il nostro campionato, grazie anche al suo format low-cost, sappia incontrare le esigenze di piloti veterani ma anche meno esperti è un ulteriore conferma del fatto che la strada intrapresa è quella giusta. Tutto questo in attesa di concentrarci anche sull’appuntamento finale di Imola, per un lungo week-end in occasione del quale avremo numerose sorprese”.

I 2702 metri dell’impianto veneto vedranno i bolidi del Trofeo Super Cup scendere in pista a partire dalla giornata di Sabato 17 Settembre, con le due sessioni di prove libere che andranno in scena alle 12:00 e alle 14:20, prima di dare il via alle qualifiche che scatteranno alle 18:20 per 25′ di fuoco. L’indomani sarà invece la volta delle gare, con la prima manche in programma alle 11:30 a precedere il gran finale di gara-2, prevista alle ore 15:30 sulla classica distanza di 25′ complessivi.

Anche in questa circostanza sarà possibile rimanere aggiornati in tempo reale sull’evoluzione del fine settimana agonistico, attraverso il sito ufficiale www.trofeosupercup.it e la pagina Facebook, mentre sul canale You Tube del campionato sarà possibile rivivere la tappa di Adria attraverso interviste ai protagonisti, spettacolari riprese on-board e highlights delle gare.