Delliguanti_1509

PIETRO DELLI GUANTI A TRISICNA DA CAMPIONE.

Dopo lo spettacolare e meritato successo nella finale italiana ROK, Delli Guanti Jr. è pronto per il penultimo atto del Campionato Italiano CSAI Karting.

Quello trapanese, in programma questo fine settimana, sarà un weekend importantissimo per il neo campione italiano ROK Pietro Delli Guanti, chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere all’Adria Karting Raceway in occasione della vittoria assoluta ottenuta nella super competitiva categoria Mini Rok. Ottenere un altro risultato positivo significherebbe infatti per lui, da una parte proseguire la striscia positiva e dall’altra garantire un’ulteriore iniezione di fiducia non trascurabile in vista dell’evento clou della stagione: la Finale Internazionale ROK di Lonato. Ottenere un buon risultato a Triscina vorrebbe anche dire garantirsi un posto importante nella classifica dell’Italiano CSAI, nella quale al momento si trova a ridosso della TOP 10. Lo sa bene il Team Manager del team Birel ART Junior Giorgio Pantano il quale, partendo proprio dalla serie tricolore, è arrivato sino all’Olimpo della Formula 1. Massima concentrazione dunque per tutti per puntare ad un nuovo podio che è abbondantemente nelle potenzialità del giovane driver pugliese.

Pietro Delli Guanti: “La vittoria nella finale nazionale ROK è stata un’iniezione di fiducia incredibile per il prosieguo della stagione. Ora però l’importante è non sedersi troppo sugli allori e continuare in questa direzione già da Triscina in occasione del penultimo round dell’Italiano. Si tratta anche in questo caso di un campionato di primordine specie per noi della 60 Mini. Farò dunque del mio meglio per replicare il risultato di Adria e per scalare la classifica del campionato italiano.”
Il format del weekend partirà, come nella ROK, Venerdì 17 con le Prove Libere a cui faranno seguito, a cavallo tra il pomeriggio di Venerdì 17 e Sabato 18 , le Prove Ufficiali e le Heats. Domenica 19 , a differenza del monomarca Vortex, avranno invece luogo due gare finali invece della consueta disputa di una Prefinale e della Finale.

Per chi volesse seguire LIVE l’evento sarà sufficiente collegarsi, Domenica 19, con il canale 148 di SKY (AutoMotoTv) o tramite in live streaming sul sito ufficiale del campionato http://www.acisportitalia.it/CIK/ .