Nicolo Marchioro, Marco Marchetti (Peugeot 208 T16 R R5 #12, Power Car Team)

TORNANO I RALLIES SU TERRA: POWER CAR TEAM ALL’ASSALTO DEL “NIDO”

Alla quarta prova del Trofeo Rally Terra, Marchioro e Dalmazzini pronti a dare l’assalto al vertice. In gara anche Trevisani, in lotta per il monomarca Twingo, mentre Andrea Carella sarà impegnato in Francia al Rally Vosgien, su asfalto, per il Trofeo Peugeot.

E’ di nuovo tempo di terra, di strade bianche, per POWER CAR TEAM, che questo fine settimana sarà impegnato al “Nido dell’Aquila”, a Nocera Umbra (Perugia), per la quarta prova del Trofeo Rally Terra, campionato in cui i colori “biancoverdi” hanno sventolato spesso in alto.

Con la Peugeot 208 T16 R5 Marchioro/Marchetti cercheranno l’assalto al primo gradino del podio dopo una prima parte di stagione corsa sempre ai vertici. Sono in ritardo dalla vetta di 9 punti, e Dalmazzini/Ciucci (Peugeot 207 S2000), terzi nella generale con 32,25 punti proveranno pure loro un’azione di forza.

Stessa lunghezza d’onda per Jacopo Trevisani, in gara con la Renault Twingo R2 per l’omonimo Trofeo, dove occupa la seconda posizione. Cercherà la migliore ispirazione nella gara umbra per rimanere in scia per il successo contro il rivale Matteuzzi.

In Francia, Andrea Carella e la Peugeot 208 R2 saranno davanti ad una nuova sfida nella Peugeot Rally Cup. L’occasione sarà il Rally 31. Rallye Vosgien, a Gérardmer, el dipartimento dei Vosgi nella regione della Lorena. In coppia con Bracchi, il piacentino, alla quinta prova del monomarca francese cercherà una nuova performance, per rimanere nel lotto dei migliori del trofeo, contro numerosi avversari di alto livello.

AMPIE SODDISFAZIONI A SAN MARTINO DI CASTROZZA

Sulle dolomiti trentine, lo scorso fine settimana, alla trentaseiesima edizione di una delle competizioni su strada più amate in Italia, il Rally di San Martino di Castrozza, la squadra era schierata in forze ed ha ottenuto risultati eclatanti. Delle due Peugeot 208 T16 R5 rispettivamente per Zecchin/Vettoretti e per Forato/Gasparotto, sono stati questi ultimi a raccogliere il risultato migliore, con un secondo posto di classe R5 e sesto assoluto, al debutto con la vettura francese in una gara molto tecnica, difficile. Zecchin, invece, quando era al vertice, si è dovuto fermare per una “toccata” al posteriore, danneggiando irrimediabilmente l’ammortizzatore destro.

Ottima, eclatante, la nuova prestazione offerta da Daprà/Andrian con la consueta Renault Clio S1600. Hanno chiuso la gara in decima posizione assoluta e primi di classe, grazie ad una prestazione di alto profilo, costantemente a ridosso delle vetture a trazione integrale.

Il trevigiano Luca Ghegin, con a disposizione una Renault Clio R3 ha chiuso a podio nella classe di appartenenza, terzo, ed infine Piva/Ometto, al via con una Peugeot 208 R2, hanno finito sesti di classe.

FOTO: Marchioro in Azione (Photo4)