Magliona_1409

Magliona alla prima “finale” CIVM a Erice

Dopo tre podi consecutivi, il driver sardo ritorna sulla Norma-Zytek per la tecnica cronoscalata siciliana, decimo round del Tricolore Montagna e gara di casa della scuderia CST Sport

Omar Magliona è pronto a riaccendere i motori per il rush finale del Campionato Italiano Velocità Montagna, che torna in “pista” per la 58^ Monte Erice. La cronoscalata siciliana del 16-18 settembre è decimo round tricolore e prima delle tre “finali” in programma. Il campione sardo della scuderia Cst Sport, sodalizio che proprio a Erice vivrà il primo dei due appuntamenti casalinghi del CIVM, ritrova abitacolo e volante della Norma M20 Fc Zytek preparata dal Team Faggioli e gommata Pirelli sulla quale il sei volte campione italiano CN è reduce da tre podi assoluti consecutivi conquistati nelle salite di Popoli, Reventino e Gubbio. Con scuderia al seguito, dopo le verifiche di venerdì pomeriggio, sulla biposto di gruppo E2Sc il driver sassarese affronterà sabato 17 settembre dalle ore 10 le prove ufficiali lungo i 5,73 chilometri del tecnico tracciato siciliano, due salite di ricognizione fondamentali per mettere a punto il prototipo francese in vista delle super-sfide di domenica 18 settembre, quando alle 9.00 scatterà gara-1, con gara-2 a seguire.

Magliona commenta così prima dell’impegnativa cronoscalata trapanese: “Erice ci ha spesso portato grandi soddisfazioni ed è sempre speciale per il caloroso pubblico e la passione che trasuda. Abbiamo saltato qualche edizione della corsa negli anni passati, ma nel 2015 abbiamo ritoccato il record in gruppo CN e ora per la prima volta ci presentiamo sulla Norma. Credo che sarà una bella sfida e che ci sarà bagarre ai vertici. E’ uno degli eventi più impegnativi in assoluto e il tracciato di gara, tecnico e piuttosto tortuoso, è tutto da guidare, sarà interessante valutare il comportamento dell’intero pacchetto. Vogliamo inaugurare le ‘finali’ tricolori con un risultato positivo e ci teniamo in particolare perché questa è una delle cronoscalate di casa per la Cst Sport”.