medici_1309

DAVIDE MEDICI E L’A-STYLE TEAM AI PIEDI DEL PODIO AL RALLY COPPA VALTELLINA

Ottima gara in crescendo per il pilota reggiano che tornava sulla Ford Fiesta dell’A-Style dopo ben quattro anni. All’arrivo di Sondrio è 4° assoluto

Davide Medici e Daniele De Luis hanno sfiorato il podio al 60° Rally Coppa Valtellina, gara svoltasi tra sabato e domenica sulle strade della provincia di Sondrio. Al via con la Ford Fiesta Regional Rally Car dell’A-Style Team, l’equipaggio reggiano-valtellinese ha sfidato i numerosi e forti avversari utilizzando le prime prove speciali per trovare il feeling con la vettura e soprattutto per togliere un po’ di ruggine visto che da due anni non gareggiava in un rally.

L’ottimo crescendo ha portato così Medici e De Luis a contendersi il podio con i forti locali Perego, Guerra e Varisto; ad un paio di prove dalla conclusione tutti questi piloti erano racchiusi in una manciata di secondi e alla fine, dopo otto prove speciali e quasi ottanta chilometri, solo 4”3 hanno privato del podio il duo dell’A-Style Team.

“Siamo soddisfatti anche se è mancato il terzo posto- ha detto all’arrivo Medici- perché salire dopo così tanto tempo su una vettura del genere non era facile per via della mancanza di automatismi. Sono contento di aver fatto divertire comunque il mio caro amico “Lele” De Luis sulle strade amiche; incredibile quanto pubblico c’era a tifare per questo rally e anche per noi. E’ stata davvero una bella esperienza!”

Infine Medici si sofferma sulla squadra: “Ho scelto di rientrare con vetture al top dopo alcuni anni e non potevo farlo se non con A-Style Team che anche in questo fine settimana si è confermata una squadra di altissimo livello: mi hanno dato una vettura molto performante: sono una squadra semplicemente fantastica.”

Tra poche settimane sempre Medici e De Luis torneranno in gara sempre con la Ford Fiesta dell’A-Style Team per il Rally dell’Appennino Reggiano.