sc_isola_1309

Squadra Corse Isola Vicentina: dal San Martino all’Elba

Archiviati i buoni esiti di rally e revival corsi sulle Dolomiti l’attenzione si rivolge all’evento elbano che mette in palio punti preziosi per il CIR Autostoriche a due gare dall’epilogo. Si inizia giovedì col prologo!

Settimana frenetica per la Squadra Corse Isola Vicentina che in pochi giorni passa dal classico appuntamento con Rallye e Revival San Martino di Castrozza all’atteso Elba Storico che si correrà dal 15 al 17 settembre.

Dei due equipaggi iscritti al rally dolomitico, quello formato da Paolo Dal Corso e Filippo Destro ha concluso l’impegnativa gara in decima posizione assoluta e al secondo posto di 2° Raggruppamento con l’Opel Ascona SR 1.9 Gruppo 2. Gara poco fortunata per Federico Mauri e Gianfranco Peruzzi costretti al ritiro dopo una toccata con l’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2.

Decisamente migliore l’esito del Revival regolarità sport valevole per il Trofeo Tre Regioni grazie innanzitutto al secondo posto assoluto conseguito da Mauro Argenti e Roberta Amorosa con la Porsche 911 T a soli 3 centesimi dalla vittoria; il duo bolognese si conferma in ottima forma ed aggiunge un altro importante risultato al proprio palmares. Gara con qualche ombra per Maurizio Senna e Lorena Zaffani: nella prova d’apertura firmano il netto con la Volkswagen Golf Gti ma poi vedono la vetta allontanarsi e concludono quinti assoluti precedendo di una posizione la Lancia Beta Montecarlo di Enzo Scapin ed Ivan Morandi. Grazie alle loro prestazione il Revival ha infine portato la soddisfazione della vittoria della classifica dedicata alle Scuderie.

Ora l’attenzione si rivolge all’imminente Rallye Elba che si correrà da giovedì 15 a venerdì 17: penultimo appuntamento del CIR Autostoriche che assegnerà punti importanti per i titoli tra i quali il Trofeo Scuderie che vede la Squadra Corse avvicinarsi sempre più all’agognato traguardo per la conquista del quale ci si affida alle prestazioni di “Pedro” ed Emanuele Baldaccini con la Lancia Rally 037 Gruppo B che hanno anche l’obiettivo Campionato Europeo anche questo a due gare dal termine. Stessa vettura per “Lucky” e Fabrizia Pons che sono in corsa per il Campionato di 4° Raggruppamento oltre che per Trofeo Piloti e Coppa Navigatori. Lancia, ma in versione Fulvia HF 1.3, per Massimo Giuliani e Claudia Sora anch’essi impegnati oltre che nella prestazione per la squadra, individualmente per i titoli del 1° Raggruppamento. Quarto equipaggio, new entry per la Squadra Corse, quello formato da Francesco Ospedale e Antonio Mancuso su Volkswagen Golf Gti Gruppo 2.

La gara partirà nella serata di giovedì con le due prove in notturna e seconda parte di tappa, venerdì 16. Sabato la seconda con l’arrivo previsto dalle 14.45 sempre a Capoliveri.

immagine realizzata da Fotosport

Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​