TOGNOZZI_1309

GABRIELE TOGNOZZI TORNA IN SUBARU: PRENDE FORMA L’AVVENTURA RACEDAY 2016-2017

Il portacolori del Jolly Club, questo fine settimana, al “Nido dell’Aquila” salpa per una nuova avventura sportiva con una Subaru Impreza Gruppo R gommata Yokohama. Al suo fianco sempre il fido Francesco Pinelli.

Gabriele Tognozzi questo fine settimana riprenderà l’attività sportiva, ferma dallo scorso mese di giugno, dall’ottavo posto ottenuto al Rally Abeti. Lo farà in occasione del “Nido dell’Aquila” a Nocera Umbra, in provincia di Perugia.

In concerto con la propria scuderia, il Jolly Club, il pilota di Buggiano ha pianificato la propria presenza nel Challenge Raceday Rally Terra 2016-2017, sei appuntamenti a cavallo di due stagioni sportive, da settembre ad aprile, che correrà con una vettura nuova, una Subaru Impreza Sti Gruppo R del preparatore vicentino Autosport 23 di Valstagna-Bassano.

Il progetto potrà contare sul supporto tecnico di Yokohama per quanto riguarda la fornitura degli pneumatici, ed al fianco di Tognozzi, per questa nuova stimolante avventura, vi sarà sempre il fido Francesco Pinelli.

L’ultima volta che Tognozzi ha guidato una Subaru è stato dieci anni fa, in occasione del Rally d’Italia valido per il mondiale WRC, questo del Nido dell’Aquila sarà dunque una sorta di ritorno alle origini con la Casa nipponica, pur se la versione di allora era una Gruppo N e quella che andrà a guidare è una più evoluta Gruppo R.

“Arrivo da un lungo periodo piuttosto deludente, sotto l’aspetto dei risultati e comunque per quanto riguarda tutta l’attività sportiva in generale – commenta Tognozzi – Da tempo non riesco a correre come vorrei, l’impegno e gli investimenti fatti negli ultimi periodi non mai stati ripagati con la stessa moneta. Cerco di girare pagina e guardare alla nuova realtà che ho di fronte, auspico un forte impegno da parte della squadra che mi supporterà, io ed il mio copilota, come anche il Jolly Club cercheremo di ripagare con i risultati”.

La gara del “Nido dell’Aquila” prevede due prove speciali nel territorio di Nocera Umbra. Le prove, la classica salita del Monte Pennino e quella di Lanciano, saranno corse tre volte ciascuna, nell’intera giornata di domenica 18 settembre.

Foto: Tognozzi al rally d’Italia del 2006 con la Subaru.