GDL_1309

NON SOLO GT PER LA GDL RACING

La GDL Racing rafforza ulteriormente il proprio impegno in Asia con la GDL Middle East, squadra che farà il proprio ingresso nella Formula 4 UAE in cui schiererà due vetture. La serie FIA aperta anche ai quindicenni scatterà ad ottobre, puntando a ricalcare il successo avuto dai vari campionati che si disputano in Europa con un parterre di piloti internazionale. Sei sono in tutto gli appuntamenti, per un totale di 18 gare che si disputeranno sui circuiti di Dubai ed Abu Dhabi (Yas Marina). L’ultimo evento di questa prima stagione si svolgerà nel marzo del 2017.

“La nostra partecipazione alla Formula 4 UAE è finalizzata a puntare su un vivaio di talenti emergenti e perché no… a creare una filiera che un team impegnato contemporaneamente su diversi fronti come il nostro, può sicuramente portare garantire” – ha commentato De Lorenzi.

Come nei vari campionati europei, la Formula 4 UAE impiegherà delle monoposto con telaio Tatuus ed una motorizzazione Abarth: una combinazione che si è già rivelata di enorme successo anche in un ottica assolutamente propedeutica. Ancora da comunicare rimangono invece i nomi dei piloti.

L’impegno nella Formula 4 UAE, per il pilota e team manager (che all’inizio della sua carriera ha mosso i primi “passi” proprio con le monoposto), rappresenterà inoltre un ritorno alle origini. Ma, non sarà certamente l’unica novità. Tra i programmi confermati della GDL Middle East c’è infatti anche la partecipazione al campionato Radical Middle East, in cui farà il proprio ingresso portando due Sport SR3.

Rimane poi confermata la presenza con il marchio Lamborghini alle maggiori classiche endurance, come la Gulf 12 Hours di Abu Dhabi che si disputerà il 16 e 17 dicembre, oltre naturalmente alla 24 Ore di Dubai del 12, 13 e 14 gennaio 2017. La GDL Middle East sarà presente anche nella NGK Racing Series, campionato aperto alle GT e in cui la squadra di De Lorenzi è oramai da tempo un team di riferimento. Sempre quest’anno, ancora con una Lamborghini, è prevista la partecipazione alla 12H di Sepang del 9-10 dicembre.

Oltre a questo, nel mese di gennaio verrà inaugurata un nuova sede fissa negli Emirati Arabi, quartier generale dell’attività motorsport, con una sezione dedicata alle supercar.