Alberto_1109

ALBERTO DI FOLCO STRAORDINARIO: A VALLELUNGA È IL “RE DI ROMA” NEL CAMPIONATO ITALIANO GT

Una vittoria (oggi in Gara 2), un secondo posto (ieri) ed il campionato della Classe Super GT3 decisamente “riaperto” con la vetta della classifica sempre più nel mirino. Un bilancio straordinario per Alberto Di Folco, che sul circuito capitolino di Vallelunga, sede del quinto dei sette doppi appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo, ha certamente recitato un ruolo da assoluto protagonista, dimostrando di essere a proprio agio su quella che è la sua pista di casa, ma non solo.

Per lui si è trattato della seconda vittoria stagionale, dopo quella ottenuta al Mugello nell’appuntamento precedente di metà luglio. Punti d’oro, per il romano e per il suo compagno di squadra Riccardo Agostini, che rimangono terzi in campionato, ma ad appena sette lunghezze dalla vetta. Un distacco irrisorio, con due doppi appuntamenti in calendario rimasti e quattro gare da disputare nella “classe regina”.

Gara 2 di Vallelunga è stata la prova di forza del team Antonelli Motorsport ed un’ulteriore conferma per Di Folco, al volante della Lamborghini Huracán GT3.

Al pronti via, Agostini – che ha sostenuto il primo turno di guida – ha mantenuto la seconda posizione ottenuta in qualifica. Il padovano è rimasto dietro al battistrada fino al pit-stop. Dopo il cambio obbligatorio, Di Folco ha ereditato la seconda piazza con circa 13” di ritardo dalla leadership. Il pilota capitolino, ha quindi iniziato a costruire una rimonta sensazionale, recuperando terreno sulla Ferrari 488 di Ferdinando Geri. Giro dopo giro, si è avvicinato alla vetta fino a conquistarla nelle fasi finali.

Questo risultato dà piena fiducia ad Alberto Di Folco, a Riccardo Agostini ed al Team Antonelli per il prosieguo della stagione che tra due settimane, il 24 e 25 settembre, approderà Imola.