Agostini_1109

WEEKEND STRAORDINARIO PER AGOSTINI CHE IN GARA 2 CENTRA IL SECONDO SUCCESSO

Due podi su due e una vittoria, la seconda di questa stagione, per Riccardo Agostini. Il padovano, in coppia con Alberto Di Folco, ha conquistato il successo nella seconda gara del quinto round di Vallelunga del Campionato Italiano Gran Turismo. Una vittoria che fa seguito a quella ottenuta nel precedente appuntamento del Mugello e che proietta ai vertici della classifica della Super GT3 l’equipaggio del team Antonelli Motorsport.

Ieri, in Gara 1, il binomio Agostini-Di Folco aveva conquistato il quarto podio di questa stagione. Oggi le cose sono andate ancora meglio. Merito anche del secondo responso ottenuto nella Q2 da Agostini, che ha potuto così schierarsi in prima fila con la sua Lamborghini Huracán GT3.

Il veneto al pronti-via ha tenuto duro, resistendo all’immediato attacco di Mirko Bortolotti e conservando la seconda posizione fino al momento dei pit-stop. È stato allora che al volante è salito Di Folco, il quale è riuscito a recuperare il “gap” sulla Ferrari 488 di Ferdinando Geri, balzando in testa a pochi minuti dallo scadere del tempo.

Bilancio dunque straordinario alla fine di questo fine settimana capitolino, che consente ad Agostini e Di Folco di mantenere il terzo posto in campionato, portandosi tuttavia a quota -7 punti nei confronti della vetta.

A Imola, tra due settimane, il 24 e 25 settembre, andrà di scena la penultima tappa di una stagione ancora “apertissima”.