TEMPESTINI_1109

ERTS HANKOOK COMPETITION VINCE IL TITOLO IN ROMANIA

Il giovane trevigiano, affiancato da Marc Banca sulla Ford Fiesta del Team Bernini Rally, ha vinto la sua quinta gara stagionale sulle sei disputate ed ha concesso il bis del titolo dopo il successo dell’anno passato.

ERTS Hankook Competition ha conquistato il titolo nazionale di Rally in Romania. La matematica certezza dell’alloro è arrivata nel pomeriggio odierno con la vittoria di Simone Tempestini e Marc Banca al Cotnari Rally, penultima prova stagionale svolta, su fondo sterrato, a Iasi, nella parte nord-orientale del paese.

Con la Ford Fiesta R5 (Team Bernini), Tempestini ha vinto otto delle nove prove speciali in programma e questa vittoria è la sua quinta stagionale sulle sei partecipazioni con le quali si è impegnato nella serie nazionale rumena.

Per il giovane trevigiano figlio d’arte si tratta del bis di successi nel Campionato Nazionale di Romania dopo quello ottenuto nel 2015.

Un carico di lavoro importante, quello di Tempestini, che si è diviso anche con la partecipazione nel Campionato Italiano Rally (dove è al secondo posto in classifica del Trofeo Rally Asfalto) e nel Campionato del Mondo Junior e WRC 3 (dove è al comando in entrambe le classifiche).

La soddisfazione oltre che sportiva è anche e soprattutto sotto l’aspetto tecnico, per Hankook, avendo lavorato costantemente al fianco del pilota e delle squadre che lo hanno affiancato. Gli pneumatici hanno supportato l’assalto al titolo di Tempestini sempre al meglio, garantendo sicurezza e tenuta in ogni condizione di utilizzo, sia su fondo asfaltato che su strade bianche. Le prove speciali in Romania hanno caratteristiche particolari, gli asfalti sono sovente irregolari e usurati, le strade sterrate sono anch’esse molto difficili ed accidentate. L’affidabilità degli pneumatici, in entrambi i fondi, ha permesso di cogliere questo importante risultato, bagaglio di esperienza importante per i futuri sviluppi del prodotto racing da rally.
____________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK

Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.

La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.

Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS

ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.