logo_0909

Torna “La Grande Corsa” a Chieri

Dopo il successo dell’edizione 2013 l’evento compie il grande passo e si ripresenta l’1 e 2 ottobre con la formula della regolarità sport. La città di Chieri si prepara a vivere un fine settimana di sport e spettacolo coronato da numerose iniziative e dalla presenza di ospiti di grande prestigio!

Nel 2013 fu una riuscita esibizione che fece da cornice alle premiazioni del Memory Fornaca: una manifestazione non competitiva alla quale parteciparono parecchi nomi illustri dell’automobilismo e piloti di spicco del mondo delle autostoriche. Fra una ventina di giorni, “La Grande Corsa” sarà una vera manifestazione per autostoriche. L’associazione che organizza con successo il Trofeo che sta per concludere la sua quinta edizione, ha compiuto un passo importante iscrivendo a calendario la manifestazione con la formula della regolarità sport.

La scelta della data è caduta sul primo fine settimana di ottobre e la macchina organizzativa si è già messa in moto dallo scorso 1 settembre con l’apertura delle iscrizioni che chiuderanno alle 18 di martedì 27 prossimo. Chieri, fulcro della manifestazione, sarà interessata da numerosi eventi collaterali che non mancheranno di catalizzare l’attenzione degli appassionati: dai negozi allestiti a tema, al concorso fotografico; dalle esposizioni statiche di mezzi dall’illustre pedigree, fino alla lotteria “Un giro col campione” che premierà il fortunato estratto permettendogli di stare a fianco di Walter Roehrl, ospite d’onore della due giorni, il quale si esibirà alla guida dell’Audi Quattro Gruppo B messa a disposizione dalla Balletti Motorsport.

Due giorni di festa ed emozioni ma anche d’impegni con pressostati e cronometri: saranno nove le prove di precisione al centesimo di secondo che decreteranno il vincitore della prima edizione. Le ostilità si apriranno con la spettacolare prova “Circuito Nino” che chiuderà la giornata di sabato, iniziata alle 12 con le operazioni di verifica. Dopo il breve prologo alla luce dei fari, l’ingresso nel parco riordino notturno previsto a Fontaneto nei pressi di Chieri dal quale le vetture ripartiranno alle 8.30 di domenica 2 ottobre. L’arrivo della prima vettura in via Palazzo di Città è previsto per le 16.10 e a seguire le premiazioni che chiuderanno la manifestazione. Il percorso totale misura circa 235 chilometri e oltre a quello notturno, sono in programma altri due riordini, a Poirino il primo e ad Albugnano il secondo.

Come da regolamento sono ammesse le vetture storiche costruite dal 1958 al 1990 compreso, sia in allestimento “Corsa” che “Produzione”. In coda alla regolarità sport, ammesse anche quelle, solo in configurazione “Corsa” della categoria All-stars.

Informazioni e documenti di gara al sito web www.lagrandecorsachieri.it che sarà online a breve.

Ufficio Stampa La Grande Corsa

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​