Edoardo_0809

EDOARDO LIBERATI RITORNA NEL GT ITALIANO PER UNA GARA EXTRA

Dopo quattro anni, Edoardo Liberati si accinge a fare il suo rientro nel Campionato Italiano Gran Turismo per disputare una gara extra con il team Antonelli Motorsport. Il romano, pilota dello GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse ed attualmente leader del campionato GT Asia Series assieme al suo compagno di squadra Andrea Amici, prenderà parte all’appuntamento della serie tricolore che si disputerà questo fine settimana sul circuito di Vallelunga.

Sulla sua pista di casa, Liberati si alternerà al volante di una Huracán Super Trofeo con il giovane cinese Kang Ling, in arrivo dalle monoposto, puntando alle posizioni di vertice della classe Super GT Cup.

Reduce dal secondo piazzamento ottenuto a Shanghai nel campionato orientale con la FFF Racing Team by ACM poco meno di tre settimane fa, nonché dalla vittoria del Fuji dello scorso luglio, il 23enne pilota laziale è intenzionato a fare bene anche nel campionato di Aci Sport che nel weekend giunge al quinto dei sette doppi appuntamenti della stagione.

Liberati, che nel 2015 si è laureato campione del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Asia, aggiungendo così un secondo titolo alla sua carriera che nel 2008 lo aveva visto primeggiare in Formula Azzurra, a Vallelunga, in occasione della sua ultima apparizione in gara nel 2014, quando correva nella Carrera Cup Italia, non era stato particolarmente fortunato e adesso cercherà di prendersi la rivincita con tutti gli interessi del caso.

Appuntamento pertanto con Gara 1 (48’ più un giro) sabato alle ore 16.15, mentre Gara 2 si disputerà domenica con il via alle ore 15.25, entrambe con la diretta televisiva su AutoMotoTV e sul canale web Sportube.tv. Le due sessioni di qualifica da 20’ ciascuna sono in programma sempre sabato a partire dalle ore 10.10, mentre domani sarà il turno delle prove libere.