Biagi_0809

Thomas Biagi – 10 E 11 SETTEMBRE, CIRCUITO RED BULL RING

Dopo la pausa estiva si torna in pista con la quinta tappa dell’International GT Open.

Il 10 e 11 settembre, sullo storico circuito del Red Bull Ring, nel cuore della styria, andranno in scena il nono e decimo round della stagione.

Location d’eccellenza, il circuito dello Spielberg, teatro del gran Premio d’Austria di Formula 1, ha subito un processo di rinnovamento continuo dal 1996, chiamandosi A1 Ring prima e Red Bull Ring poi ma, ai più, è conosciuto anche come Zeltweg, per la presenza del vicino aeroporto militare, sede del primo gran Premio di Austria di F1.

Nel 1997 Thomas Biagi debuttò qui, in F.3000 internazionale, col Team GP Racing di Tancredi Pagiaro oggi suo Team principal in seno al Team Lazarus.

L’ultima pressenza su questa pista di Thomas risale al 2012 quando il circuito ha ospitato l’unica tappa fuori nazione del campionato italiano GT poi da lui tesso vinto.

Sfida importante quella del week end, Thomas Biagi e Fabrizio Crestani, attuali leader della classifica con 96 punti, partiranno con un handicap tempo di 10″ ottenuto dal risultato delle gare precedenti.

Da sottolineare che la pista si snoda tra i 670 e i 736 metri d’altitudine dove l’aria è più rarefatta. Questo influirà negativamente sulle performance del propulsore Lamborghini. Essendo, infatti, il V10 di Sant’Agata un motore aspirato, quindi soggetto alla densità dell’aria aspirata, è stato calcolato dagli ingegneri del team che la perdita di potenza si aggirerà nell’ordine dei 50 cv. Una sfida in più per la coppia Biagi-Crestani.

Appuntamento con la diretta streaming del Sabato, gara 1 alle ore 16.15 e Domenica, gara 2 alle ore 14.35. Sul canale Fox Sport HD ( 204 di sky ) le trasmssioni televisive con orari da confermare in base alle programmazioni.