tempestini_0809

ERTS HANKOOK COMPETITION IN ROMANIA PER LA PENULTIMA DI CAMPIONATO

Il giovane trevigiano, affiancato da Marc Banca sulla Ford Fiesta del Team Bernini Rally cercherà l’allungo decisivo per il titolo nazionale rumeno di rally quando manca una gara al termine. La gara sarà su fondo sterrato.

ERTS Hankook Competition di nuovo a caccia grossa in Romania. Questo fine settimana il programma ufficiale predisposto per il giovane Simone Tempestini nel Cmapionato Nazionale rumeno sarà al via del penultimo appuntamento della stagione, il Cotnari Rally, su fondo sterrato.

Con la Ford Fiesta R5 (Team Bernini) Simone Tempestini, affiancato da Marc Banca, cercherà di allungare ulteriormente sulla concorrenza, andando in cerca della matematica certezza del suo secondo “scudetto” in Romania, in una gara in cui non avrà certamente vita facile con gli avversari che cercheranno di arginare la sua avanzata.

Tempestini comanda la classifica con 181 punti su Girtofan che ne ha 148 e terzo è Keleti a 132.

Sul fronte tecnico, la gara del Cotnari Rally si presenta assai ostica come fondo. Le strade bianche rumene, assai accidentate, saranno comunque un ulteriore banco di prova per gli pneumatici Hankook ma allo stesso tempo, potranno essere la chiave di volta delle prestazioni. Ciò visto anche per il notevole lavoro svolto nei due appuntamenti del Campionato Italiano di fine maggio al Rally Adriatico e di luglio al Rally San Marino. Ampia tenuta allo stress in ogni condizione meteorologica ed un’importante resistenza ai percorsi più duri e disastrati, oltre che molto grip nei tratti viscidi, sono le caratteristiche che accompagneranno la Fiesta di Tempestini in questo nuovo impegno nel quale si cerca il successo assoluto anche per ribadire l’affidabilità generale del prodotto.

____________________________________________________________________

NOTIZIE SU HANKOOK

Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore. Realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per automobili, autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri ed autobus, oltre che per le competizioni motoristiche (su pista e rally). Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone.

La sede centrale europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania.

Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. Hankook Tire impiega oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali.

NOTIZIE SU ERTS

ERTS, acronimo di European Racing Tyres Service è distributore esclusivo per il mercato Italia della gamma da competizione degli pneumatici Hankook. Fornisce, a titolo ufficiale, il DTM tedesco, la Formula 3 Europea ed altre serie sportive internazionali, lavorando al fianco di tutte le squadre e piloti al fine di favorire un costante sviluppo dei prodotti racing della Casa sudcoreana. L’Azienda, di proprietà della famiglia Bardi di Livorno, é attiva dal 1969 ed è assai conosciuta in ambito nazionale e internazionale avendo accompagnato molti importanti successi nei più svariati tipi di competizioni.