Aston_0809

La Solaris Motorsport in cerca di riscatto a Vallelunga

Nella gara di casa, l’Aston Martin di Sini e Mugelli vuole lasciarsi alle spalle il weekend del Mugello e puntare con decisione al podio in entrambe le gare

Le 40 supercar del Campionato Italiano GT sono pronte per tornare a rombare in pista dopo la lunga pausa estiva sull’asfalto del circuito di Vallelunga. Sulla pista di casa, la Solaris Motorsport ci tiene a ben figurare con la sua Aston Martin Vantage GT3, ricostruita da zero dopo il crash nell’ultima gara del Mugello. Francesco Sini e Max Mugelli si sono preparati al meglio per l’appuntamento romano, grazie anche ad una proficua sessione di test svolta la scorsa settimana.

“Anche se sono abruzzese ho sempre considerato Vallelunga la mia pista di casa, è un tracciato che mi piace molto, con curve molto veloci e tecniche che possono fare davvero la differenza. Riuscire a fare bene il Curvone, ad esempio, può dare un importante aiuto nel trovare gli ultimi decimi sul giro. Qui nel 2014 con la Solaris Motorsport ho conquistato la prima vittoria della Camaro nell’EuroV8 Series, sarebbe fantastico regalare alla squadra ancora una volta quella magnifica sensazione.” ha commentato Francesco Sini, che in coppia con Mugelli quest’anno è già salito due volte sul podio. “Nell’ultimo test abbiamo fatto tante prove di setup che spero possano aiutarci a trovare subito la strada giusta nel bilanciamento della vettura, ci tengo tantissimo a fare una bella gara davanti ai miei tifosi! La squadra ha lavorato come non mai per ricostruire la vettura, dopo il Mugello ne era rimasta ben poco. Un sentitissimo grazie ai nostri meccanici, senza di loro oggi non potremmo stare qui a pensare di puntare in alto!”

Anche Mugelli si unisce al compagno di squadra nel ringraziare la squadra “Hanno fatto un lavoro straordinario, abbiamo completato 500 km di test senza alcun problema! Per quanto riguarda la gara sono abbastanza fiducioso, dovremmo avere un buon passo. Aver potuto girare ci ha permesso di colmare un po’ quel gap di conoscenza del mix vettura-tracciato che ci ha rallentato al Mugello. Abbiamo provato diversi setup, crediamo di essere sulla buona strada ma dovremmo comunque affinare ancora qualcosa nelle prove libere.” Max è carico e pronto a cogliere il massimo risultato: “Il livello del campionato è molto alto e siamo tutti molto vicini, nulla è scontato. Dovremo sudarci ogni cosa, ma voglio provare a salire su quel gradino del podio che ancora ci manca! Dopo un’estate così, ce lo meritiamo!”

“La scorsa settimana abbiamo coperto quasi 100 giri con una certa continuità, abbiamo raccolto molti dati interessanti e abbiamo potuto provare a fondo alcune soluzioni. E, soprattutto, abbiamo avuto la conferma che il grande lavoro svolto a casa nel ricomporre l’Aston Martin è stato fatto correttamente. E’ stata una sessione molto importante per tutti noi, perchè ci permette di arrivare alle prove libere con un po’ di confidenza e qualche dato in più. Max e Francesco sentono ora meglio l’auto e questo aiuterà tutti a trovare più velocementeil setting giusto.” ha commentato Roberto Sini, che con i due figli Francesco e Laura tiene le redini della Solaris Motorsport. “Mi piacerebbe portare a casa un bel risultato qui a Vallelunga, è la nostra gara di casa e ci saranno molti dei nostri supporter. Sarebbe bello poter festeggiare tutti insieme, la ciliegina sulla torta al lavoro immane che abbiamo dovuto fare quest’estate sulla nostra Vantage.”

Il quinto round del Campionato Italiano GT prenderà il via venerdi 9 settembre con le due sessioni di prove libere in programma alle 9:45 e alle 14. Le due sessioni di qualifica sono previste sabato mattina a partire dalle 8:20, con il via a Gara 1 che scatterà alle 14:15. Domenica alle 10:50 invece lo start di Gara 2. Entrambe le gare potranno essere viste in diretta su Raisport 2 (canale 58 del digitale terrestre) o in diretta streaming sul sito ufficiale del Campionato Italiano GT (www.acisportitalia.it/CIGT)

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.solarismotorsport.com o inviare una mail a media@solarismotorsport.com

Credit Photo: FotoSpeedy