ads_0709

L’ASD X CAR MOTORSPORT AL VIA DELLA 44ESIMA EDIZIONE DELLA CRONOSCALATA

L’A.S.D. X Car Motorsport, prenderà il via alla 44esima edizione della cronoscalata della Castellana ad Orvieto (Tr), gara valevole per il Trofeo Italiano Velocità Montagna zona nord (TIVM), che si disputerà nella cittadina umbra del 9 all’11 settembre.
La gara Orvietana, che si può considerare la gara di casa per la nostra squadra, ha una lunghezza complessiva di 6,190 km e presenta un dislivello di 308 metri con una pendenza media del 4,69 %, presenta un primo tratto veloce, con un secondo tratto che si presenta più guidato e tecnico.

A prendere il via alla gara con i colori della X Car Motorsport nella categoria Racing Start classe 1.4 a bordo della Fiat 500 1.4 preparate e assistite dalla P&G Racing sarà il civitonico Luigi Gallo.
Luigi, reduce dalla gara del Campionato Italiano Velocità Montagna di Popoli disputatasi a Popoli a fine luglio, dove ha colto un settimo posto di classe, è sicuramente voglioso di disputare una buona gara, alla luce anche del feeling acquisito con la sua 500 , puntando certamente a un buon piazzamento.

Luigi Gallo: “Dopo più di un mese di inattività, sono pronto per tornare al volante della 500. L’obiettivo certamente è quello di portare a casa una buona prestazione, il tracciato che reputo di casa sia per me sia per la squadra mi piace da quello che ho potuto vedere da alcune ricognizioni . Puntiamo certamente a un buon risultato sia per me, sia per le squadra, anche se non sarò facile visto il livello dei miei avversar per confermare la terza posizione nella classifica del TIVM.

Il programma di gara prevede per venerdì 9 settembre le verifiche tecniche e sportive, mentre per sabato 10 settembre è previsto il primo turno di prove ufficiali di ricognizione che si terrà alle ore 9,30, mentre il secondo turno di prove ufficiali è previsto al termine del primo turno.
Per domenica 11 settembre invece è prevista la gara che si dividerà in due manche: gara 1 è prevista per le ore 9,30 , mentre gara 2 è prevista al termine di gara 1.