Bosco_0709

WEEKEND DELLA VERITA’ PER LUCA BOSCO NELLA FINALE ITALIANA DELLA ROK CUP.

Fine settimana importante per Luca Bosco nella finale nazionale Vortex in programma all’Adria Karting Raceway.
La stagione agonistica 2016 del pilota del Team Baby Race sta per entrare nella sua fase clou. Sinora la crescita delle prestazioni del pilota del Team Baby Race è stata netta e costante e gli ultimi appuntamenti in calendario serviranno proprio a confermare questo positivo trend. Nelle ultime due uscite della KRS Open Series by WSK, il driver italiano ha infatti ottenuto una quinta e una dodicesima posizione, che gli hanno permesso di andare in vacanza guardando con positività alla fase finale della stagione. Proprio sull’impianto rodigino di Adria, questo week end, Bosco dovrà capitalizzare in occasione della Finale nazionale della ROK Cup l’esperienza maturata durante la prima parte della stagione. La TOP 10 è sicuramente un risultato ampiamente alla portata del driver del team bresciano, in ragione del fatto che, gara dopo gara, il suo nome è stato sempre costantemente presente nei piani alti della classifica dell’affollata categoria 60 MINI. In questa occasione la sfida per lui sarà ancora più ardua e accesa dato il numero degli iscritti che ha toccato quota 90, garantendo così grande spettacolo anche per il pubblico.

Luca Bosco: “Sarà una gara molto importante per me, nella quale potrò comprendere qual è il mio attuale reale valore. Quest’anno ho sicuramente maturato molta esperienza grazie alle numerose gare che ho affrontato, specie ad Adria. Ciò mi consente di arrivare in pista più preparato e con un vantaggio di set up rispetto a tanti altri concorrenti. Io farò del mio meglio durante tutto il week end per mantenere il trend positivo delle ultime trasferte e per cogliere il risultato che meritiamo.”

L’evento di Adria avrà il suo start Giovedì 08 Settembre con la disputa dei turni di prove libere, che si concluderanno Venerdì 09 per poi lasciare il testimone, Sabato 10, a due sessioni di Prove Libere Ufficiali e uno di Prove di Qualificazione, succeduti dalle Heats che decreteranno lo starting grid della Prefinale. Le Finali partiranno alle 12.00 di Domenica 11 e per chi non sarà presente in pista sarà possibile seguire l’evento attraverso il live timing sul sito www.vortex-rok.com.