Carboni_0709

GIANLUCA CARBONI IN AZIONE QUESTO WEEKEND SULLA SUA PISTA DI CASA

Gianluca Carboni punta in alto nel Campionato Italiano Gran Turismo che approda questo fine settimana a Vallelunga. Sulla sua pista di casa, il veloce viterbese nutre grandi ambizioni, forte della vittoria messa a segno nella classe GT Cup lo scorso luglio al Mugello, con la Porsche 997 della Drive Technology divisa assieme al pilota svizzero Davide Durante.

Un weekend straordinario quello toscano, che in Gara 2 ha visto Carboni tornare appunto sul gradino più alto del podio. “Al Mugello siamo stati super competitivi. Secondi in Gara 1, ma solo perché ho avuto un problema al cambio a cinque giri dalla fine, mentre ero al comando con un margine di 4”; poi la vittoria di Gara 2 alla seconda gara di questa stagione. Due volte secondi anche nelle qualifiche… – ha commentato Carboni – Con il mio compagno di squadra mi sono subito trovato ottimamente; sono rimasto piacevolmente impressionato dalla sua consistenza. Con il team, inutile dirlo, c’è un grande feeling ed è forse quello con cui ho vinto di più assieme ad Autorlando, all’epoca in cui correvo nella Peugeot RCZ”.

In definitiva le aspettative per Vallelunga sono elevate. Vincere ancora, in attesa degli ultimi due round di Imola e Mugello, che potrebbero portare delle importanti novità, sarebbe senza ombra di dubbio il modo migliore per iniziare la volata conclusiva del Tricolore GT.

Le due gare da 48 minuti più un giro ciascuna, si svolgeranno sabato alle ore 16.15 e domenica alle 15.25 e verranno trasmesse in diretta su AutoMotoTv. Le qualifiche prenderanno il via sabato alle 10.10, mentre venerdì si comincerà con i due turni di prove libere.