Reggello_0609

MARCO GIANESINI 2° AL REGGELLO PENSANDO AL COPPA VALTELLINA

Seconda posizione assoluta per il pilota sondriese che dopo la vittoria del 2015 conferma l’ottimo feeling con il rally fiorentino. Il prossimo fine settimana si correrà il Coppa Valtellina dove Gianesini utilizzerà ancora la Ford Fiesta R5.

Marco Gianesini e Marco Bergonzi si sono classificati secondi assoluti al Rally del Reggello a bordo della Ford Fiesta R5 del team Balbosca.

I due lombardi hanno ben figurato nonostante un avvio difficile parzialmente recuperato con una validissima seconda parte di gara. Sugli asfalti fiorentini infatti, i due portacolori della scuderia Top Rally nelle prime battute non sono riusciti a trovare un buon feeling con l’assetto della vettura arrivando alle condizioni ottimali solo dopo metà corsa.

Sistemati alcuni dettagli tecnici Gianesini e Bergonzi sono riusciti ad esprimersi ai loro livelli e i tempi fatti segnare lo hanno testimoniato: “Sono partito con una scelta di gomme eccessivamente dura- spiega Gianesini- e di conseguenza tutto l’assetto si è rivelato inadatto. Vista la situazione ho voluto provare a forzare il ritmo provando via via delle soluzioni utili per la gara di casa del prossimo weekend, domenica, il Coppa Valtellina”.

Il lavoro svolto sul set up e l’ottimo ritmo intrapreso, hanno permesso a Gianesini e Bergonzi di concludere il Rally del Reggello in seconda posizione assoluta: è un ottimo risultato che, dopo la vittoria targata 2015, conferma il buon feeling del driver di Montagna con la gara toscana.

Sabato e domenica si svolgerà dunque l’edizione numero 60 del Coppa Valtellina, gara che Gianesini affronterà con Sabrina Fay sempre su Fiesta R5: i due vinsero l’edizione scorsa ed ora “Gomma” vanta tre successi nel’albo d’oro. Prove speciali in programma sono la Albosaggia, la Mello, Berbenno-Mossini e Castello-Carona che, tutte ripetute due volte, porteranno ad un chilometraggio finale di 77,80.