Sposito_0509

NELLA RS CUP SUCCESSO DEL TEAM FARO RACING CON SPOSITO

Il quarto appuntamento della RS Cup che è andato di scena nel weekend appena conclusosi sul circuito del Mugello, ha consegnato al team Faro Racing una straordinaria affermazione ed un doppio podio.

A mettersi in evidenza fin dalle qualifiche è stato Gian Domenico Sposito, più veloce di tutti in qualifica e autore del secondo tempo nella Superpole di sabato. Il pilota campano, alla sua terza esperienza nel campionato riservato alle Renault Clio 2 litri, è stato poi straordinario in Gara 1, scattando bene dalla prima fila e guadagnando già nelle fasi iniziali la posizione di testa che ha in seguito saputo trasformare nella prima vittoria di questa stagione.

Protagonista sui saliscendi toscani è stato anche il pilota e team manager Fabrizio Paolo Tablò, in pole in Gara 2 grazie alla posizione ottenuta precedentemente dal suo compagno di squadra. Scivolato secondo al pronti-via alle spalle di Felice Jelmini, il driver laziale è riuscito a tenere dietro a lungo la vettura di Giacomo Trebbi, al quale ha però dovuto cedere strada solo ad un giro e mezzo dalla bandiera a scacchi.

Tablò ha comunque portato a casa un ottimo terzo posto ed altri punti importanti che gli hanno consentito di risalire secondo nella classifica del campionato, a pari punti con Jelmini e a sole 34 lunghezze dal leader della classifica Trebbi, con le due gare di Vallelunga e quelle di Adria ancora da disputare.

Ma al Mugello a fare ancora bene con i colori della Faro Racing è stato anche Alessandro Leopardi, quinto al traguardo di Gara 2 e autore così del suo migliore piazzamento di questa stagione: un risultato guadagnato grazie ad una condotta in continua crescita, confermata dagli ottimi responsi ottenuti, e che avrebbe potuto essere anche un quarto posto (perso solamente nelle fasi conclusive a causa di un’escursione all’Arrabbiata).

Il prossimo round della RS Cup si disputerà fra tre settimane, il 24 e 25 settembre a Vallelunga, sul circuito di casa della Faro Racing.