supercup_0509

CAPRIONI E REGNI SI SPARTISCONO IL BOTTINO NEL TROFEO SUPER CUP A VALLELUNGA

Grande bagarre in pista nel quarto appuntamento della serie tricolore promossa da Giordano Giovannini. Massimo Valentini e Roberto Del Castello colgono il successo nella categoria “Ospiti”.
E’ stato un altro weekend all’insegna di spettacolo e divertimento quello andato in scena sull’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga, in occasione del quarto round stagionale del Trofeo Super Cup, la serie tricolore autorizzata ACI Csai e riservata alle vetture derivate di serie Turismo e GT fino a 3600 cc.

Ad imporsi nelle due gare svoltesi sul circuito capitolino sono stati Fabrizio Caprioni, il quale ha trionfato nella prima manche al volante della sua Seat Leon 24h SP 3.2, e Massimo Regni, vincitore della prova conclusiva a bordo della Porsche 997 GT3 Cup dopo essere anche stato autore della pole position.

Da sottolineare comunque che a tagliare il traguardo in prima posizione assoluta in entrambe le manche sono stati due piloti facenti parte della categoria “Ospiti”: in gara-1 Massimo Valentini (Porsche 997) ha preceduto Roberto Del Castello, con quest’ultimo che nella seconda prova si è reso autore di una splendida rimonta dal fondo della griglia, riuscendo a sopravanzare il rivale proprio nelle battute conclusive e transitando per primo sotto la bandiera a scacchi al volante della sua Cadillac CTSV ex-Superstars.

Ma il caldissimo fine settimana di Vallelunga ha riservato grandi soddisfazioni anche per altri protagonisti: Alessandro Malavolta e Fausto Amendolagine si sono aggiudicati le due manche nella classe N 1.4, Eliseo Cruciani si è imposto nella classe Saxo Cup, mentre Sergio Borsini ed Arturo Pucciarelli hanno conquistato una prova ciascuno nella classe E1 2.0 con le Alfa 147. Inoltre, Gianfilippo Liberati ha portato la BMW M3 al successo nella classe E1 3.2, Enrico Martini e Massimo Regni hanno dominato la GT3 Cup mentre Fabrizio Caprioni ha preceduto Mario “Albert” Colaianni e Giulio Valentini nella 24h SP 3.2.

Da segnalare che prima del via è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del terremoto che ha colpito il Centro-Italia, con tutte le vetture che per l’occasione si sono presentate in pista listate a lutto.

Giordano Giovannini, promoter Trofeo Super Cup: “Il fine settimana di Vallelunga va in archivio con grande soddisfazione da parte nostra per essere riusciti ancora una volta a portare in pista tante vetture in un contesto prestigioso come quello dell’ACI Racing Weekend. Adesso ci concentriamo sulla prossima tappa di Adria, in programma il prossimo 17/18 Settembre insieme ai campionati NASCAR, dopodiché sarà la volta della “new-entry” di questo campionato, visto che ci trasferiremo a Imola nel primo weekend di Ottobre in un appuntamento che vedrà in pista anche i campionati francesi Oreca, la Porsche Carrera Cup, l’ETCC e le monoposto del FIA F3 European Championship”.

Per maggiori informazioni e per consultare i risultati completi delle gare, è possibile visitare il sito ufficiale www.trofeosupercup.it, mentre sul canale You Tube della serie è possibile rivivere la tappa di Vallelunga attraverso le interviste ai protagonisti, le spettacolari riprese on-board e gli highlights delle gare.